La Bundesliga è uno dei principali campionati europei, il primo posto è quasi sempre assicurato alla squadra di Monaco di Baviera, detentrice del Meisterschale per ben 7 volte negli ultimi 10 anni, sempre vincente nelle ultime cinque stagioni consecutive.
Indice
La totale egemonia della squadra di Jupp Heynckes ha decisamente abbassato le quote, in particolar modo quando gioca in casa, con un esito finale praticamente scontato; l’inizio di campionato non è stato dei più semplici per il Bayern Monaco, qualche pareggio di troppo contro Wolfsburg e Hertha Berlino, complice la netta sconfitta in Champions League con il Paris Saint-Germain era costata la panchina all’allenatore italiano Carlo Ancelotti.
Il subentro di Heynckes, esperto conoscitore dell’ambiente ha presto riportato la squadra in auge, tanto da rimanere imbattuta in Bundes dal 25 Novembre 2017, quando cadde a Mönchengladbach sotto i colpi del Borussia per 2-1.
Il consolidato assetto tattico e la qualità tecnica della squadra consente un pronostico particolarmente semplice nonostante lo Schalke ricopra attualmente la quarta posizione, ad un solo punto dalla seconde della classe.
La squadra ospite fuori casa si sa far rispettare e segna con regolarità grazie alla qualità di Di Santo e Caligiuri, lo testimonia la vittoria di fine gennaio a Stoccarda, ma forse è troppo forzato credere che la squadra della Renania possa avere la possibilità di portare via i 3 punti dall’Allianz Arena di Monaco.
Dunque pronostico decisamente a favore del team di casa, il quale ha sempre garantito gol e spettacolo ai suoi tifosi: 1 + OVER 2,5.
Tra i pronostici di domani troviamo la sfida davvero complicata quella tra Lipsia ed Augsburg, il quale al momento ricopre la settima piazza, nobile posizionamento con vista Europa; probabilmente neanche lo scommettitore più esperto avrebbe potuto individuare un andamento così positivo per le due compagini, sta di fatto che la qualità di gioco che le squadre hanno dimostrato di saper mettere in campo, rende difficile qualsiasi pronostico.
Le quote lasciano intendere che il Lipsia potrebbe portare a casa la partita più facilmente dell’Augusta: la squadra di Hasenhuttl in casa è uno schiacciasassi, in Bundesliga ha ceduto il passo esclusivamente all’Hertha a metà dicembre 2017, per il resto ha sempre ottenuto un risultato positivo mettendo a segno complessivamente 21 reti, a fronte delle 12 reti subite alla Red Bull Arena.
L’Augusta è una squadra ostica e fuori casa segna con continuità, con ben 13 reti segnate; probabile che il Lipsia riesca ad ottenere i tre punti, ma da non sottovalutare gli ospiti: la scommessa ideale ci porta a ritenere la doppia chance interna come pronostico più sicuro, per gli scommettitori più audaci ed esigenti consigliamo di puntare sul pareggio.
Il Borussia Dortmund non è più quello di qualche anno fa, il pacchetto difensivo è disunito e l’attacco ha perso decisamente di qualità con la cessione di Aubameyang nella sessione di mercato invernale; l’Amburgo è una squadra che ha vinto solo una volta lontano dal Volksparkstadion, alla seconda partita di Bundes contro il Colonia, squadra che attualmente ricopre l’ultima posizione in classifica.
Il Dortmund – la quale nel mercato invernale si è assicurata le prestazioni del giovane Batshuayi dal Chelsea, già in gol per due volte nella partita vinta 3-2 in casa del Colonia il 2 Febbraio – in casa non vince dal 16 dicembre contro l’Hoffenheim, ma non dovrebbe aver problemi a sbrigare la pratica Amburgo. Il pronostico è 1 fisso.
Le aspirine al momento ricoprono la seconda posizione in coabitazione con il sorprendente Lipsia, hanno ottenuto risultati importanti durante l’intero svolgimento della stagione, ma non sono riusciti a tenere il passo del Bayern.
Alla BayArena, la squadra di Herrlich ha perso solo ad inizio gennaio contro la superpotenza di Monaco di Baviera, per il resto ha maturato ben 5 vittorie e 4 pareggi, mettendo a segno ben 20 reti a fronte delle 11 subite tra le mura amiche.
La squadra della capitale ha avuto un andamento poco costante, mostrando una certa debolezza soprattutto fuori casa, in cui ha subito 3 sconfitte ed ottenuto soltanto 5 pareggi e 2 vittorie.
I favori del pronostico rimangono tutti per il Bayer ed il suo prolifico attacco composto da Volland, Bailey ed Alario: anche in questo caso, si consiglia di giocare l’1 secco associato ad un OVER 2,5.
Il Francoforte sta facendo un’ottima stagione in casa, con il ritorno di Kevin Prince Boateng che ha dato maggiore compattezza al centrocampo e miglior qualità nell’ultimo passaggio; la squadra di Niko Kovac ospiterà uno sfiduciato Colonia, capace di mettere a segno soltanto 6 gol in trasferta, portando a casa soltanto una volta la posta, contro l’Amburgo a fine Gennaio.
Anche in questo caso ci saranno ben poche sorprese, il Francoforte non perde in casa dal 9 Dicembre 2017 contro il solito Bayern Monaco, ma adesso sembra aver cambiato rotta, occupa la sesta posizione e punta sempre più in alto.
Difficilmente il Colonia si potrà opporre, il pronostico rimane scontato: 1 fisso.
Tra gli altri pronostici di Bundesliga troviamo quello tra Hannover e Freiburg, una partita dall’esito difficile da pronosticare in quanto entrambe le squadre sono a centro classifica, vicino all’Europa, vicino alla zona retrocessione.
Periodo di appannamento per l’Hannover considerato il pareggio in trasferta contro l’Amburgo e la sconfitta in casa contro il Wolfsburg, meglio il Friburgo che non perde in Bundesliga dal 18 Novembre 2017, sempre contro il Wolfsburg.
Nonostante il posizionamento di classifica indichi il contrario, lo stato di salute degli ospiti consiglia una doppia chance esterna: pronostico X2.
L’Hoffenheim non è una squadra in salute, il team di Nagelsmann non vince dal 13 Dicembre – in casa contro lo Stoccarda – tuttavia la qualità della rosa permetterà alla squadra di ritornare a guardare con fiducia l’Europa; il Magonza è alla disperata ricerca di punti, la terzultima piazza non contribuisce a tenere alto il morale e le zero vittorie esterne sono un pessimo biglietto da visita.
Tutto lascia pronosticare un ritorno al successo dei locali, data la pochezza tecnica degli ospiti: 1.
Due sconfitte di fila per il M’Gladbach nonostante un attacco che continua a mostrarsi prolifico, mentre la situazione si fa delicata per lo Stoccarda, ad un solo punto dalla retrocessione. In casa lo Stoccarda ha subito solo 7 gol, il vero problema è la mancanza di un vero centravanti di peso; il pronostico dice UNDER oppure vittoria della compagine in trasferta, qualitativamente superiore ai locali.
Sfida tra nobili squadre decadute, entrambe coinvolte nella lotta per non retrocedere: il Brema è quartultimo, il Wolfsburg ha 4 punti di vantaggio ed etrambe non possono permettersi passi falsi. Il Brema arriva alla sfida salvezza galvanizzato dalla vittoria esterna sullo Schalke04, il Wolfsburg ha vinto in trasferta contro l’Hannover a fine Gennaio ed ha pareggiato in casa contro il modesto Stoccarda.
Il Weder segna poco e subisce tanto, gli ospiti segnano tanto e subiscono altrettanto: il pronostico indica un risultato utile per entrambi, l’importante è non farsi male: X.
Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!