Tutti i campionati europei si fermano per lasciare spazio alle amichevoli tra Nazionali, tutte le partecipanti ai prossimo Mondiali di calcio in Russia cercano di acquisire il miglior assetto tattico che possa permettere di svolgere una buona competizione.
Il fascino degli incontri tra Nazionali non impedisce di guardare con consueto interesse alla prossima giornata di Bundesliga, la quale si preannuncia ricca di sfide dall’importante contenuto tattico ed agonistico; viaggia a vele spiegate il Bayern Monaco, il quale dovrà comunque vedersela contro un avversario ostico come il Borussia Dortmund nel main event della 28a giornata, mentre lo Schalke – attualmente seconda forza del campionato – riceverà il modesto Friburgo.
Nella parte bassa della classifica sarà sicuramente appassionante la partita tra Herta Berlino ed il Wolfsburg, mentre sembrano proibitive le trasferte delle ultime della classa Colonia ed Amburgo.
Ecco i pronostici per la 28a giornata di Bundesliga.
Indice
Tutte le partite del Bayern sembrano essere sempre molto semplici da pronosticare, il team di Heynckes vince e convince, continua a macinare gol a ripetizione e subisce pochissimo; questi incredibili risultati l’hanno portata a +20 punti sulla seconda in classifica e neanche una squadra ben organizzata come il Borussia Dortmund – un tempo, vero antagonista dei bavaresi – probabilmente riuscirà a raccogliere punti.
In casa il Monaco è una superpotenza, ben 40 gol fatti e solo 9 subiti, nessuna sconfitta nella stagione in corso e viene dall’ultima vittoria casalinga contro il malcapitato Amburgo 6-0; il Dortmund è una squadra in salute, è in serie positiva dal 9 Dicembre 2017 in cui aveva perso in casa contro il Brema e fuori casa perde pochissimo (solo 2 volte).
Probabile che il Bayern porti a casa il successo senza troppa fatica, con un numero di gol superiore al 2.
Altro main event della giornata, anche se per motivi diametralmente opposti: il Bayern punta a consolidare la propria leadership, mentre Berlino e Wolfsburg lottano per conquistare punti in chiave salvezza.
La squadra della capitale ha un rendimento discreto tra le mura amiche, ha vinto solo 4 volte con 17 gol segnati a fronte dei 18 subiti; il Wolfsburg ha avuto un andamento decisamente negativo sia in casa che in trasferta, solo 4 vittorie in totale con ben 13 pareggi.
L’Herta in casa non perde da metà Febbraio contro il Magonza, nell’ultimo mese ha acquistato maggior solidità e maggior sicurezza nei propri mezzi tanto da costringere il Bayern sullo 0-0 sabato 24 Febbraio; i lupi difficilmente cederanno il passo ai berlinesi, anche se le ultime sconfitte contro Leverkusen ed Hoffenheim saranno difficili da digerire.
Le squadre hanno valori tecnici e tattici similari, probabile che l’esito finale possa decretare un pareggio, pertanto consigliamo X.
L’Hoffenheim è lanciato verso l’Europa, in piena sfida con il Lipsia che non avrà vita facile ad Hannover; il Colonia ha provato a dare segnali di vita a Brema nel Monday Night del 12 Marzo, ma dopo aver agguantato il momentaneo pareggio è crollato nel secondo tempo.
Difficile per gli ospiti rialzare la testa, la classifica li condanna all’ultimo posto, con una media punti da retrocessione e nonostante il recente exploit a Lipsia, difficile che la squadra porti via preziosi punti salvezza dalla Rhein-Neckar Arena.
Consigliamo di scommettere esito finale 1.
Per l’Amburgo destino molto simile a quello del Colonia, solo un punto suddivide le due squadre e la salvezza diretta dista 7 punti, un divario che per il gioco e la qualità tecnica espressa dagli ospiti appare incolmabile.
Lo Stoccarda non perde da fine Gennaio, ha inanellato una serie di risultati utili consecutivi che aumentano le chance dei locali di portare a casa l’intera posta in gioco.
Questa partita ci dirà se lo Stoccarda vuole concretamente dare soddisfazione alle proprie velleità europee: noi abbiamo ottimi motivi per crederlo, pertanto consigliamo di giocare 1 + OVER 2,5.
Partita molto interessante alla Bay Arena, l’Augusta sta facendo un campionato eccellente considerate le aspettative iniziali, è nella metà alta della classifica e può provare ad ottenere un piazzamento in Europa; il Leverkusen curiosamente ha un andamento speculare sia in casa che in trasferta, in entrambi i casi ha maturato 6 vittorie.
L’ultima vittoria del Bayer (contro il M’Gladbach per 2-0) ha concluso un rendimento casalingo pessimo nel 2018 e la squadra si prepara a ricevere l’Augusta con rinnovata fiducia; l’obiettivo è il secondo posto ancora occupato dallo Schalke04, non sono permesse distrazioni.
Consigliamo 1 fisso.
Dopo l’ultima sconfitta contro il Bayern Monaco, lo Schalke sembra non volersi più fermare ed un avversario modesto come il Friburgo non sembra impensierire più di tanto i locali; lo Schalke si conferma seconda forza del campionato, ormai troppo distante dai bavaresi ma comunque sono un avversario temibile in grado di portare a casa i 3 punti contro qualunque compagine.
Il Friburgo ha compiuto solo un exploit in trasferta e difficilmente riuscirà a compiere l’impresa contro una squadra granitica come quella allenata da Domenico Tedesco. Anche in questo caso, consigliamo esito finale a favore dei locali.
Il Weder cerca punti salvezza fondamentali per tirarsi fuori dalla zona rossa della classifica, il Francoforte tuttavia non è l’avversario migliore da affrontare in questa fase della stagione; l’attacco prolifico degli ospiti potrebbe impattare sulla discreta difesa del Brema, la quale ha preso solo 31 gol in 26 partite.
Il pronostico pende più a favore degli ospiti, ma non è da sottovalutare lo spirito combattivo del Werder: consigliamo doppia chance esterna.
Il Mainz in casa è un avversario ostico, lo testimonia il risicato 0-1 maturato contro una squadra compatta come lo Schalke venerdì 9 Marzo; la squadra è in salute e sta complessivamente migliorando il suo rendimento casalingo con 5 vittorie e 2 pareggi nelle 13 partite disputate, una media punti discreta per una squadra che lotta per non retrocedere.
Il Borussia M’Glasbach è fermo a metà classifica, l’ultima sconfitta alla Bay Arena contro il Leverkusen ha affievolito i propositi europei degli ospiti che si presenteranno al match con motivazioni più deboli rispetto al Magonza.
Probabile che i locali facciano valere la legge di chi gioca in casa, la posta in gioco per il Mainz è troppo alta e la squadra farà di tutto per ottenere punti salvezza chiave davanti ai propri tifosi: consigliamo esito finale 1.
Lipsia è una squadra difficile da pronosticare, ha un gioco corale di grande livello, qualità tecniche individuali di rilievo, ma spesso non è un grado di concretizzare forse dovuto alla poca esperienza di un team complessivamente giovane.
I diversi valori tecnici tra le due squadre ci porterebbe ad indicare senza indugi la vittoria degli ospiti, ma l’ultima debacle a Francoforte e la clamorosa sconfitta interna contro il Colonia invitano ad esprimere un giudizio più cauto, consigliando doppia chance out.
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…