In anticipo rispetto alle altre grandi Nazioni europee, il sipario sul campionato tedesco calerà tra sole tre giornate ed i scommettitori avranno ancora possibilità di vincita con i pronostici Bundesliga. Eppure, permane forte equilibrio, tolto il Meisterschale, assegnato nuovamente al Bayern Monaco, più squadre lottano per lo stesso obiettivo. Incluso l’Eintracht Francoforte di Nico Kovac, che in Baviera saluterà i suoi prossimi tifosi.
Rischia di non andare in Champions il Bayer Leverkusen: si misurerà contro lo Stoccarda per preservare il vantaggio sull’Hoffenheim. A sua volta impegnato in casa contro l’Hannover, mentre il Borussia Dortmund farà visita al Werder Brema.
Lo Schalke 04 darà invece battaglia nel proprio impianto al Borussia Monchengladbach. Conterà parecchio pure per quanto concerne la salvezza Mainz-Lipsia, decisiva tanto quanto Wolfsburg-Amburgo e Friburgo-Colonia.
Indice
Pronti via e cominciamo col Bayern Monaco, ancora campione. Cacciato Carlo Ancelotti senza tanti complimenti, Jupp Heynckes ha trovato la chiave giusta per entrare nella testa e nel cuore dei giocatori.
Da lì in poi una cavalcata trionfale. Conclusa col netto 4-1 rifilato all’Augsburg lo scorso 7 aprile. Strapotere ribadito settimana scorsa ad Hannover. Resistendo alle sirene che richiamavano al big match col Real Madrid.
Preservati in quell’occasione Franck Ribery, Mats Hummels e Joshua Kimmich. Occasione propizia per far esordire Lars Lukas Mai, il primo classe 2000 nella storia del club. Le tante soluzioni a disposizione permettono di ricorrere al turn-over senza particolarmente risentirne.
A ogni modo, per l’Eintracht Francoforte si profila un’impresa. È vero, presidia posizioni nobili in classifica. Ma ultimamente pare una sbiadita fotocopia della squadra elogiata in passato. Chissà quale accoglienza verrà riservata a Nico Kovac: l’Allianz sarà, dal 1° luglio, la sua nuova casa.
Qualunque sarà, il tecnico croato chiederà massima applicazione. Reduce dalla disfatta nell’impegno casalingo di sabato scorso, opposto all’Hertha Berlino. Concluso in parità il primo tempo, nella ripresa si è sciolto come neve al sole. Sul banco degli imputati il reparto difensivo, avendo incassato sette goal in 180”.
Ed è su questo punto che occorrerà, soprattutto, lavorare per arginare l’attacco più esplosivo della Bundesliga.
L’incornata vincente di Arturo Vidal si rivelò decisiva alla Commerzbank-Arena. Rivincita già fissata per il prossimo 19 maggio: varrà la DFB Pokal.
Escludiamo sorprese, perciò andiamo su 1 e Over 2.5.
Pronostico: 1, Over 2.5
I risultati roboanti costituiscono una prerogativa della stagione in corso. Sapevamo che sarebbe stato complicato imporsi sul Dortmund, tuttavia, il 4-0 è una ferita aperta. Ecco perché il Bayer Leverkusen deve subito riscattarsi.
L’esame al Westfalenstadion è stata una sonora bocciatura, pesante involuzione, dopo aver sonoramente annichilito Lipsia ed Eintracht Francoforte. Prove da cui ripartire. Perché, sebbene affronti un avversario di minor caratura, certe sbavature sono inammissibili.
Lo Stoccarda mostra una doppia identità, in casa viaggia a passo spedito, ma appena si allontana eccolo balbettante. Ed è per questo che non andrà oltre alla tranquilla salvezza.
Aspirine ciniche nel precedente dello scorso 8 dicembre. In vantaggio con Kai Havertz dopo 20 minuti, Lars Bender chiuse ogni discorso a dieci minuti dalla fine.
Crediamo nel bis, perciò scegliamo 1 e Under 3.5.
Pronostico: 1, Under 3.5
Periodo no che paiono essersi lasciati alle spalle i giocatori del Borussia Dortmund. Piegatosi al cospetto di Bayern Monaco e Schalke 04, ha fornito risposte convincenti superando 4-0 il Leverkusen.
Trascinato dalle stelle offensive un pomeriggio sulla carta complicato si è tramutato in festa. Ma vederlo brillare nel proprio impianto sorprende poco. Lasciano piuttosto a desiderare le prove fornite in trasferta. Col Werder Brema, pur presentando valori tecnici superiori, non parte quindi nettamente favorito.
Campo tra l’altro ostico: il Weserstadion non è stato più espugnato dallo scorso 29 ottobre. Biancoverdi che arrivano all’appuntamento dopo la sconfitta a Stoccarda.
Traendo le somme, segniamo doppia chance X2 e Over 2.5.
Pronostico: X2, Over 2.5
Futuro ancora tutto da stabilire per Mainz e Lipsia. In corsa su obiettivi differenti daranno vita ad un match palpitante.
La banda Schwarz vuole riprendere il discorso interrotto settimana scorsa. Cedendo 2-0 in casa dell’Augsburg resta fermo a quota 30 punti con Wolfsburg e Friburgo. Come risaputo, la terz’ultima va ai play-out.
Quando tocchi il fondo non puoi che risalire. Toccato dagli ospiti questo sabato: opposto all’Hoffenheim, ha ceduto di schianto con un sonoro 5 a 2. Disfatta che segue quella per 4-1 contro il Leverkusen. Insomma, c’è poco da stare allegri.
Stato di forma che ci spinge ad azzardare doppia chance 1X e Under 2.5.
Pronostico: 1X, Under 3.5
Conduci 2-0, in casa del Colonia, ultimo, e pareggi lo stesso. Recitano, giustamente, mea culpa quelli dello Schalke 04. A ogni modo, l’eventuale successo sul Borussia Monchengladbach ipotecherebbe un posto tra le top 4.
Compito che secondo noi verrà portato a termine con successo: diciamo 1 e Under 2.5.
Pronostico: 1, Under 2.5
Grazie al suo spirito tenace l’Hoffenheim annusa una clamorosa qualificazione in Champions. È da otto gare che non perde, filotto positivo sublimato ai danni del Lipsia.
Distante 2 lunghezze dall’obiettivo difficilmente lascerà perdere proprio ora che le cose si stanno facendo interessanti. L’Hannover intenderà fare miglior figura rispetto alla débâcle interna col Bayern, ma è pur sempre vero che non dovrebbe giocare alla morte, in quanto praticamente già salvo.
Date tali premesse, puntiamo, tra i pronostici di domani, sull’esito secco 1 e Over 2.5.
Pronostico: 1, Over 2.5
Come naturale che sia, le motivazioni spingeranno Wolfsburg e Amburgo a lasciare ogni goccia di sudore sul campo.
I Lupi, perso 3-0 in casa del Borussia Monchengladbach, hanno una ghiotta occasione per risalire. Ammesso e non concesso che dagli altri campi provengano risultati favorevoli. Fatica terribilmente sul proprio campo, fermo a quattordici punti in quindici giornate.
Fa anche peggio l’Amburgo, che, in trasferta, ha strappato 6 punti. Il rendimento peggiore in assoluto che quasi certamente significherà retrocessione in Zweite Bundesliga. Flebile fiammella tenuta accesa regolando 1-0 il Friburgo nel turno scorso.
Attribuiamo, in definitiva, possibilità maggiori ai locali, sebbene non consideremmo sorprendente il pareggio. Gli sterili attacchi e la pesante posta in palio inducono a escludere goleade. Indichiamo doppia chance 1X e Under 2.5.
Pronostico: 1X, Under 2.5
Per il più classico dei ‘mors tua vita mea’, Friburgo e Colonia cercheranno ostinatamente i tre punti in questo week-end.
Mentre i padroni di casa devono cogliere la palla al balzo nella spasmodica ricerca della salvezza diretta, gli ospiti perdendo direbbero aritmeticamente addio alla Bundesliga.
Prospettiamo equilibrio e perciò viriamo su doppia chance 1X e Under 3.5.
Pronostico: 1X, Under 3.5
Viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda Hertha Berlino e Augsburg.
Rispettivamente a quota 42 e 40 punti, giocheranno liberi dalle pressioni.
L’ago della bilancia pende leggermente per i secondi, finora apparsi brillanti in trasferta. Scegliamo pertanto doppia chance X2 e Over 1.5.
Pronostico: X2, Over 1.5
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…