Il fine settimana del 2, 3 e 4 novembre si giocherà la decima giornata di Bundesliga che quest’anno si sta rivelando particolarmente emozionante ed equilibrata. Infatti a differenza degli anni scorsi le sorprese si susseguono praticamente ogni giornata, partendo dalle zone alte della classifica.
Il Bayern Monaco quest’anno sembra meno imbattibile delle scorse stagioni e ha avuto una crisi in quest’ultimo abbastanza significativa e duratura. Per un mese ha avuto difficoltà a vincere e il mister Kovac ha avuto molti problemi con i tifosi e la squadra, da quello che dicevano tutti i giornali tedeschi.
Ora dopo le ultime vittorie le cose sembrano a posto ma le prossime partite saranno importanti per capire se il peggio è passato. Ma anche le altre squadre di alta classifica non sono proprio super continue e infatti il Borussia e Herta, che si sono incontrate in casa del Dortmund, hanno pareggiato e si sono annullate.
Il Werder Brema invece ha perso rovinosamente in casa per 6 a 2, rilanciando il Bayer Leverkusen, che dopo un inizio drammatico, sembra aver trovato la quadratura del cerchio e si è rilanciata per cercare di andare in zona europa.
Ma anche nelle altre zone di classifica è tutto super incerto e non si può anche prevedere come andranno le cose. Quello che è certo è che noi saremo qui ogni settimana per raccontarvi le evoluzioni del campionato e per aiutarvi a vincere e proprio per questo andiamo insieme a vedere i pronostici Bundesliga partita per partita!
Quest’anno il Borussia Dortmund sta infatti regalando ai supporter del BVB alcune prestazioni da urlo che hanno portato la squadra in cima alla Bundesliga, con due lunghezze di vantaggio sugli odiati rivali del Bayern.
Già, i bavaresi, quelli che negli anni passati avevano divorato tutto o quasi. Adesso sono costretti a inseguire la splendida macchina da guerra condotta dallo svizzero Lucien Favre, che propone un calcio veloce e pratico, espresso da una squadra di giovani talenti di caratura mondiale: la grande speranza USA Christian Pulisic (20 anni) il portoghese Raphael Guerreiro (24 anni) e soprattutto il baby-fenomeno inglese Jadon Sancho (18 anni).
Il tutto integrato dall’esperienza e dalla qualità di giocatori come Reus, Witsel, Paco Alcacer e Gotze, che non si scoprono certo adesso.
Il giocattolo di Favre sta letteralmente impressionando mezza Europa. 12 goal in 3 partite, 4 reti consecutivamente rifilate ad Augsburg, Stoccarda e persino all’Atletico Madrid del Cholo Simeone, compagine che della difesa ha sempre fatto il suo punto forte.
Dopo la partita con l’Herta Berlino, che ha portato a un pareggio il mister ha dichiarato:”Abbiamo fatto un ottimo lavoro, abbiamo avuto tante occasioni nel secondo tempo per segnare il 3-1, ma sfortunatamente non lo abbiamo fatto e sfortunatamente abbiamo fatto un piccolo errore che ci è costata la vittoria, questo è il calcio”.
Il Wolfsburg invece è reduce da una vittoria in trasferta con il Dusseldorf, che ha fatto si che la squadra sia arrivata a 12 punti e che si sia stabilizzata a metà classifica. Ospita il Borussia Dortmund e giocherà in tranquillità e senza niente da perdere, per provare a dare una grande soddisfazione ai suoi tifosi.
Tra i pronostici di domani questo è però uno dei più scontati e vede il Borussia Dortmund, e quindi consigliamo il segno 2 fisso.
Pronostico:2
Dopo la vittoria conquistata in casa del Mainz, il tecnico del Bayern Monaco Niko Kovac ha detto: “E ‘stata una vittoria sudata che non è stata certamente brillante come speravamo, ma nella situazione in cui siamo, siamo felici di aver vinto le ultime tre partite di fila. Penso che la vittoria sia stata meritata, ci piace portarla con noi e vogliamo che questo momento continui”.
Cosi si è espresso il tecnico alla fine della partita che lo ha visto protagonista insieme alla sua squadra di una vittoria molto importante. Partita che non è stata per niente facile e che ha visto dopo tre panchine di fila (fra nazionale e club) Müller tornare titolare e dopo soli 4 minuti creare la prima occasione.
Al 39’ i bavaresi segnano : su assist di Kimmich dalla destra è bravo Goretzka a inserirsi e segnare in spaccata. A inizio ripresa il Mainz trova subito il pareggio: Brosinski scambia con Gbamin e serve al centro Boetius che da due passi fa 1-1.
Il Bayern non si scoraggia, torna a spingere e si riporta in vantaggio: i padroni di casa perdono palla in fase di costruzione e permettono ai bavaresi di colpire in contropiede con Lewandowski che, dalla destra, è bravo a servire Thiago che in spaccata fa 2-1.
Da questo momento i bavaresi dominano: Martinez colpisce il palo al 78′, Süle si divora il 3-1 all’81’. Quel che conta però è che il Mainz non riesce a creare altre occasioni. E
Il Bayern Monaco, con la seconda vittoria di fila, si ritrova già secondo e a due punti di svantaggio dal Borussia Dortmund.
Per continuare a vincere serve però un gioco più fluido e nella partita con il Friburgo ha proprio questa occasione e cioè dimostrare che le cose stanno cambiando definitivamente.
Oggettivamente la partita sembra facile e non dovrebbe creare grossi problemi e quindi consigliamo il segno 1 fisso e Over 2,5 per i goal.
Pronostico:1; Over 2,5
La giornata di Bundesliga si aprirà da una sfida interessante con lo Stoccarda, che ospita l’Eintracht Francoforte con l’imperativo di vincere e smuovere la classifica che la vede all’ultimo posto a soli 5 punti.
Incontra il Francoforte che è a metà classifica ed è reduce da un buon pareggio in trasferta con il Norimberga.
Il pronostico è dalla parte della squadra di casa ma consigliamo vista la delicatezza della partita anche la doppia chance 1x.
Pronostico: 1, 1x
Nettamente favorita la squadra di casa, che è superiore in tutti i sensi. Quindi segno 1 fisso consigliato.
Pronostico:1
La squadra di casa è reduce dalla grandissima vittoria per 6 a 2 con il Werder Brema in trasferta e che la ha rilanciata molto in classifica.
Incontra l’Hoffenheim che ha solo un punto in più in classifica e quindi pronostico sul segno 1 e doppia chance 1x, per chi non vuole rischiare.
Pronostico:1, 1x
La squadra di casa seppur in difficoltà è favorita. Segno 1 e Over 1,5 per i goal.
Pronostico:1, Over 1,5
Partita di alta classifica e molto equilibrata e quindi consigliamo la doppia chance 12.
Pronostico:12
Match dal pronostico chiuso e con la squadra di casa favorita. Quindi pronostico sul segno 1 e Over 2,5 per i goal.
Pronostico:1, Over 2,5
Partita equilibrata, ma che vede il Werder Brema leggermente superiore e che vuole riscattarsi dopo l’ultima pesante sconfitta casalinga con il Leverkusen. Pronostico con doppia chance 12.
Pronostico:12
Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!