La Bundesliga sarà uno dei pochissimi campionati che nei prossimi giorni affronterà un turno infrasettimanale, che sarà uno degli ultimi prima della fase natalizia e che proporrà sfide importanti per tutte le zone della classifica e che potrebbe proporre tante emozioni e tanti risultati a sorpresa.
Infatti sappiamo che i turni infrasettimanali non sono mai banali o scontati perchè le squadre giocano dopo pochi giorni, fanno un pò di turn over e quindi rischiano di perdere equilibri e perdere di conseguenza punti.
Teniamo anche presente che le grandi squadre come Bayer Monaco e Borussia Dortmund hanno finora giocato tante partite, visto che sono state impegnate nella Champions League, spendendo tante energie e riuscendo ad arrivare prime nel girone.
Di conseguenza le loro partite contro il Lipsia del Bayern Monaco e in trasferta contro il Dusseldorf per il Borussia Dortmund, non saranno per niente scontate e potrebbero nascondere delle insidie.
Nell’ultimo turno però il Borussia Dortmund ha sofferto molto di più del Bayern Monaco, vincendo in casa per 2 a 1 contro il Brema, in una partita che è rimasta in bilico fino all’ultimo secondo.
La squadra di Kovac invece ha vinto nettamente in trasferta contro l’Hannover per 4 a 0 in una partita che non ha avuto mai storia e che ha certificato la ripresa sostanziale del Bayern Monaco, che sta ritrovando una sua identità e che negli anni scorsi la ha caratterizzata e che quest’anno sembrava avesse smarrito.
Nel prossimo turno però le partite interessanti saranno anche tante altre e riguarderanno anche le altre zone della classifica e in questa lista possiamo mettere sicuramente le sfide tra Schalke 04 e Bayer Leverkusen e Werder Brema e Hoffenheim.
In questo penultimo turno prima della sosta invernale che inizierà il 24 dicembre e finirà il 18 gennaio, gli allenatori chiederanno l’ultimo sforzo alle loro squadre e noi dal canto nostro, nonostante l’ovvia difficoltà dei pronostici, cercheremo di aiutare i nostri scommettitori a vincere delle somme interessanti.
Quindi come al solito andiamo a vedere i pronostici Bundesliga partita per partita!
Mercoledi 19 dicembre alle 20 e 30 il Bayern Monaco di Kovac, ospita il Lipsia per continuare la rincorsa al Borussia Dortmund, che quest’anno sembra non voler mollare il sogno scudetto e quindi sarà un osso duro fino alla fine.
Ma il Bayern Monaco, dopo la qualificazione agli ottavi di Champions League al primo posto in classifica, è andata a vincere in maniera prepotente e autoritaria in trasferta con l’Hannover, ultima in classifica per 4 a 0.
Di certo questa vittoria è di quelle che lasciano ben sperare: ci ha messo un po’, forse troppo, Kovac, per trovare la quadratura, ma sembra che i problemi siano alle spalle.
Tra poco ci sarà la sosta invernale e inizierà pure il mercato e i tifosi e gli addetti ai lavori si aspettano nuovi colpi di mercato, ma intanto sul fronte cessioni ci sono novità.
Infatti secondo le indiscrezioni riportate da Don Balon, James Rodriguez avrebbe ormai rotto con l’allenatore del Bayern Monaco, Nico Kovac, e starebbe pensando di lasciare la Bundesliga già a gennaio.
Il Real Madrid, società che detiene il cartellino del fantasista colombiano, non gli assicurerebbe però il posto. Così, l’agente Jorge Mendes potrebbe spingerlo subito alla Juventus.
Il mister Kovac comunque si è mostrato molto soddisfatto alla fine dell’ultima partita e ha dichiarato:
“Ovviamente sul gol vantaggio siamo stati molto fortunati ma nel complesso abbiamo fatto un ottimo lavoro. La a mia squadra merita i complimenti per il modo gioioso in cui ha giocato e forse è stata la migliore prestazione di questa stagione”
Per quanto riguarda il Lipsia possiamo dire che si trova al quarto posto, a 2 punti dalla squadra di Kovac, ed è reduce da una vittoria schiacciante in casa per 4 a 1 con il Magonza.
Il pronostico non è semplice, ma puntiamo sul segno 1 e chi non vuole rischiare può optare anche per la doppia chance 1x.
Pronostico:1; 1x
La squadra di La Favre va in trasferta per giocare contro una squadra di bassa classifica, per continuare a vincere e sognare lo scudetto. Nell’ultimo turno ha vinto una partita difficile in casa contro un buon Werder Brema, conquistando la dodicesima vittoria in 15 turni di Bundesliga.
Il Dortmund invece continua a restare saldo in testa alla classifica salendo a 39 punti mentre il Werder resta a quota 21. IL mister dopo la partita però si è voluto mantenere cauto:
“Il campionato autunnale non significa molto, abbiamo ancora due partite, la prossima è la più importante, pensiamo di partita in partita, non cambiamo la nostra filosofia, abbiamo vinto 2-1, abbiamo avuto otto chiare possibilità di segnare”
Il Dusseldorf è nelle zone basse della classifica ed è reduce da una vittoria casalinga con il Friburgo. Tra i pronostici di domani questo è una dei più semplici e puntiamo sul segno 2 e Over 2,5 per i goal.
Pronostico di oggi: 2 ; Over 2,5
La squadra di casa ospita una squadra di bassa classifica con l’imperativo di vincere e continuare la corsa per un obiettivo prestigioso, che potrebbe essere la qualificazione in Champions League.
In questo senso il pareggio in trasferta nell’ultimo turno è stato molto positivo, perchè non era molto facile andare a fare risultato contro l’Hoffenheim.
Il Norimberga è reduce dalla sconfitta in casa contro il Wolfsburg e chiaramente è sfavorita contro il Borussia M e quindi consigliamo il segno 1 e Over 2,5 per i goal.
Pronostico:1; Over 2,5
La squadra di casa ospita l’Augusta per riscattare la sconfitta in trasferta con lo Stoccarda e per fare un salto in classifica,visto che si trova al settimo posto e ancora lontana dall’Europa.
L’Augusta è reduce dal pareggio in casa con e si trova vicino alla zona retrocessione e quindi è una partita che sembra orientata alla doppia chance 12.
Pronostico:12
Il Wolfsburg si trova a metà classifica e ospita lo Stoccarda che invece si trova in zona retrocessione e vuole vincere per fare un salto di qualità e uscire dall’anonimato. La squadra di casa è reduce dalla vittoria in trasferta con il Norimberga e quindi è favorita.
Pronostico:1
Il mercoledi di Bundesliga si aprirà con una sfida equilibrata tra Schalke 04 e Bayer Leverkusen, che in classifica si trovano vicine e cioè tra metà e bassa classifica e quindi si possono considerare come le delusioni del campionato, visto la potenzialità della loro rosa.
La squadra di casa è reduce dal buon pareggio in trasferta con l’Augusta,mentre il Bayer Leverkusen nell’ultimo turno ha perso di misura in trasferta con il Francoforte. Per il pronostico puntiamo alla doppia chance 12 e Over 1,5 per i goal.
Pronostico:12; Over 1,5
Il Friburgo ospita l’Hannover, ultimo in classifica, e vuole vincere per risalire in classifica e risulta decisamente favorita.
Pronostico:1
Il Francoforte va in trasferta contro il Mainz per continuare la corsa al secondo posto o comunque alla zona europa che si trova a pochissimi punti e anche per confermare le cose positive viste contro il Leverkusen.
Il Mainz è a metà classifica ed è reduce da una sconfitta pesante.
Pronostico:2; x2
Partita da zona europa con due squadre che sono vicine in classifica, che hanno valori simili e che vivono un momento discreto. Pronostico orientato quindi sul pareggio.
Pronostico:x
Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!