La Bundesliga, patria del gegenpressing e delle rapide trasmissioni offensive, regala altri incontri decisivi per l’assegnazione di tre dei quattro posti Champion’s.
Il campionato più cerebrale d’Europa ha quasi il suo vincitore alla 23esima giornata, ma tutte le altre posizioni sono incerte: questi pronostici cercheranno di imbrigliare il tatticismo tedesco.
Indice
Capolista a parte, le altre sono racchiuse nello spazio di pochissimi punti. Tra le pretendenti a un posto Champion’s ci sono senz’altro Francoforte e Lipsia. Se lo scorso anno le Aquile hanno finito il torneo a ridosso della zona salvezza, quest’anno le cose vanno così bene che in casa non perdono dai primi di dicembre per mano della corazzata Bayern.
Peraltro sono appena approdati in semifinale di Coppa di Germania rifilando 3 gol al Magonza.
Dal canto suo, il Lipsia veleggia nelle stesse posizioni in cui lo scorso ha finito la Bundesliga. Il Bayern è irraggiungibile, ma immediatamente sotto ai Tori Rossi palpita un groviglio di squadre e non sono concesse distrazioni di sorta.
Non esaltante il cammino dell’ultimo scorcio di campionato, se è vero che gli uomini allenati da Hasenhüttl hanno messo insieme soltanto una vittoria e due pareggi nelle ultime uscite esterne.
Cattiva reputazione a parte (manca di blasone e tradizione), resta il fatto che il Lipsia si sta confermando come uno dei progetti calcistici più interessanti del panorama europeo.
Gli appassionati di scommesse possono orientarsi verso un pronostico favorevole ai padroni di casa, per quanto detto e anche per via dell’incontro ravvicinato di coppa tra Napoli e Lipsia.
I Tori Rossi non hanno esibito finora una difesa impenetrabile, ma è pur vero che l’attacco delle Aquile non è particolarmente prolifico né in casa né fuori. Per questi motivi suggeriamo un Under 2,5.
Pronostico: 1, Under 2,5
Al netto del solito Bayern, al suo (quasi) sesto titolo consecutivo, il campionato tedesco è colpito da continui sconvolgimenti nelle zone calde della classifica ed è il più imprevedibile nel ventaglio dei principali tornei europei.
Ecco perché i pronostici di Bundesliga sono quanto mai ardui. Annata di lusso quella dello scorso anno per l’Herta, che ora invece rischia di essere risucchiata nella zona salvezza.
Bayern a parte, la Bundesliga vive ogni anno un rimescolamento radicale, frutto anche della sperimentazione tattica, affidata spesso a fini strateghi. È il caso del giovane allenatore del Magonza, che quest’anno riproverà a salvare gli Zerocinque (così vengono chiamati i calciatori del Magonza). Gli ospiti vengono da due sconfitte e due pareggi in trasferta e come lo scorso anno stanno costruendo la salvezza tra mura amiche.
Considerato anche il percorso casalingo dell’Herta Berlino, propendiamo per il segno fisso 1. Il Magonza esibisce il peggior reparto difensivo del torneo e così consigliamo di puntare sull’Over 3,5.
Pronostico: 1, Over 3,5
L’Hoffenheim è la grande rivelazione degli ultimi anni, naturalmente assieme al Lipsia. Maestri nello scouting di giovani promettenti, i biancoazzurri sono allenati da Nagelsmann che nel 2016 ha esordito in Bundesliga a soli 28 anni, il più giovane di sempre. Il capolavoro è stato portare quell’anno l’Hoffenheim dal quintultimo al quinto posto in campionato.
Ora l’Hoffenheim veleggia a metà classifica, ma fuori casa non sta facendo benissimo. Sarà ospite di uno Shalke 04 in grande spolvero e reduce da 3 vittorie nelle ultime 4 gare casalinghe. Siamo curiosi di vedere chi la spunterà tra Nagelsmann e Tedesco. Puntiamo sull’1 corredato di X come Doppia Chance. L’Over 3,5 è giustificato dalla propensione particolarmente offensiva degli ospiti.
Pronostico: 1, 1X, Over 3,5
Dopo il boom dello scorso anno e la cessione del miglior attaccante della sua storia, oggi il Colonia è attardato rispetto a tutte le altre squadre, ma le ultime 2 vittorie su 4 gare casalinghe fanno ben sperare. Affronterà una delle rivelazioni di quest’annata, la neopromossa Hannover che si trova a pochi punti da un piazzamento in Europa League.
L’Hannover è reduce da 3 pareggi esterni consecutivi, ma il Colonia è quasi all’ultima spiaggia. Suggeriamo allora un pareggio con pochi gol.
Pronostico: X, Under 2,5
Continua la rovinosa caduta del Wolfsburg, culminata lo scorso anno con lo spareggio per non retrocedere. Neanche l’arrivo di giocatori prestigiosi, Origi su tutti, sembra aver cambiato le sorti. Oggi i Lupi stazionano nella parte bassa della classifica e si apprestano a ospitare i campionissimi del Bayern.
Fossero tutti così facili i pronostici di Bundesliga, ci arricchiremmo facilmente.
Puntiamo sul 2 in considerazione della lunghissima striscia di vittorie del Bayern. L’attacco stellare degli ospiti e la difesa solida degli uomini di casa ci fanno orientare verso un Over 3,5.
Pronostico: 2, Over 3,5
Staziona nei bassifondi anche l’Amburgo, come ormai da qualche anno a questa parte. Il testa-coda con il Leverkusen si preannuncia delicatissimo, anche perché le Aspirine devono guardarsi le spalle da svariate squadre e vengono da 3 vittorie e un pareggio nelle ultime partite esterne.
A sua volta l’Amburgo, la cui guida è stata affidata da poco a Hollerbach e che ha mostrato nel reparto avanzato le peggiori lacune, ha ottenuto 2 pareggi e 2 insuccessi in casa. In ragione di ciò diciamo Under 2,5 e ovviamente 2 come segno fisso.
Pronostico: 2, Under 2,5
La passata annata del Friburgo è da incorniciare, questa invece lo vede invischiato nella lotta per non retrocedere. Però fra mura amiche dà il meglio di sé e nell’ultimo mese ha messo insieme 2 vittorie e 2 pareggi allo stadio Mage Solar.
Ospiterà un Werder Brema messo male in termini di punti ma non di morale: sono reduci dalla vittoria esterna contro lo Shalke 04.
Ad ogni modo i biancoverdi stanno vivendo uno dei peggiori campionati della storia e quindi ci sentiamo di dare fiducia al Friburgo in versione casalinga. La scarsa media realizzativa di ambedue le formazioni ci suggerisce un Under 3,5.
Pronostico: 1, Under 3,5
L’Augusta ha ottenuto 3 pareggi e un solo successo nelle ultime gare interne, ma resta in lizza per un posto in Europa League. Si esprime meglio lontano dalle mura amiche, laddove va a segno con un certa continuità.
Lo Stoccarda, che ha perso ben 4 delle ultime 5 gare in trasferta, è corsa ai ripari ingaggiando l’allenatore Korkut, ma resta un dato impietoso: è la compagine che ha fatto peggio fuori casa.
Per questo motivo non possiamo che puntare sul segno 1. Propendiamo per l’Under 3,5 perché la squadra ospite, nonostante gli insuccessi, non esibisce una difesa colabrodo.
Pronostico: 1, Under 3,5
Entrambe le squadre sono nel gruppone che insegue il Bayern e non vogliono farsi staccare. I padroni di casa non attraversano un buon periodo di forma se è vero che hanno vinto soltanto 2 gare sulle ultime 8, ma non se la passano meglio gli ospiti, peraltro freschi orfani di un attaccante del calibro di Aubameyang.
I numerosi pareggi ottenuti da ambedue le squadre negli ultimi incontri, in casa e fuori, ci suggeriscono di puntare sulla X.
Pronostico: X, Under 3,5
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…