Scorrono i titoli di coda sul massimo campionato tedesco. Gli ultimi 90′ di una stagione in cui il Bayern Monaco ha saputo imporre ancora la sua legge sulla concorrenza. Si congederà all’Allianz Arena contro lo Stoccarda, formazione che punta alla qualificazione europea. Subito dietro ai bavaresi in classifica c’è lo Schalke 04 che, nel proprio impianto, se la vedrà con l’Eintracht Francoforte. Per gli ultimi due posti che danno diritto di partecipare alla Champions League 2018/2019 peserà enormemente Hoffenheim-Borussia Dortmund, col Bayer Leverkusen pronto a fare da terzo incomodo, nel match interno con l’Hannover.
Interessantissima battaglia a tre dall’epilogo incerto. Il Lipsia, sesto, farà visita all’Hertha Berlino, mentre nei quartieri bassi ci son tre match da tener monitorati: Friburgo-Augsburg, Wolfsburg-Colonia e Amburgo-Borussia Monchengladbach. Infine il Mainz, salvo, va in cerca di soddisfazioni davanti ai propri tifosi: ospiterà il Werder Brema. Ecco il quadro completo pronostici Bundesliga della 34esima giornata.
Indice
Partiamo da coloro che hanno strapazzato le rivali nella rincorsa al sesto Meisterschale consecutivo. Nel Bayern Monaco è evidente che vi sia soddisfazione per il cammino intrapreso dopo un avvio balbettante.
Passate le redini a Jupp Heynckes, le lacune iniziali sono, come per magia, scomparse. E da lì in poi non è stato praticamente più praticamente un colpo. Squadra imperniata su elementi esperti, che sanno ancora fare la differenza.
Le statistiche parlano chiaro: miglior attacco e miglior difesa. Davanti i bavaresi sapevano già offrire prestazioni convincenti, al contrario dietro è cresciuto a vista d’occhio. Doti insufficienti per sbattere fuori il Real Madrid in Champions League. Ma bisogna pur sempre ricordare quante polemiche abbia creato la direzione del direttore di gara Çakir.
A ogni modo, nei propri confini preparano il Double. Il prossimo 19 maggio andrà in scena l’ultimo atto della DFB Pokal contro l’Eintracht Francoforte, panchina che Nico Kovac lascerà quest’estate proprio per sedersi su quella dei campioni nazionali.
Il Bayern giocherà sabato per mantenere l’imbattibilità casalinga: nei 16 sedici incontri disputati ha raccolto 14 vittorie e 2 pareggi. Numeri che lambiscono la perfezione.
Dal canto suo lo Stoccarda non va preso tanto alla leggera. Con un finale in crescendo può ancora entrare in Europa League, distante dal sesto posto due punti. Regolato 2-0 il Werder Brema, ha espugnato Leverkusen per 1-0 e spuntata 2-0 sul lanciatissimo Hoffenheim.
Nel match disputato lo scorso dicembre diede inoltre filo da torcere. Un match poco spettacolare, ma non per questo agonisticamente fiacco. Decise un acuto di Thomas Muller all’ottantesimo minuto. In pieno recupero i padroni di casa conquistarono un rigore, ma Sven Ulreich ipnotizzò Chadrac Akolo.
Verdetto che sarà verosimilmente ancora favorevole ai capoclassifica. Segniamo 1 fisso e Over 2.5.
Pronostico: 1, Over 2.5
Lo abbiamo già tirato in ballo: nell’Eintracht Francoforte si respira aria di rinnovamento. Non senza dar segni di malcontento, saluterà il suo tecnico a fine stagione.
Vuoto che rischia di rivelarsi incolmabile visto e considerato quanto bene ha fatto mister Kovac durante i due anni vissuti con le Aquile. Le sirene erano però troppo seducenti per resistere e così bisognerà ricominciare daccapo, alla ricerca di un valido successore.
Indipendentemente da quel che sarà, in queste due settimana si gioca tantissimo. Per quanto riguarda la Bundesliga ha ancora tangibili chance di risalire in zona Europa League. Bracca il Lipsia: chissà mai se avverrà il colpo di scena.
Importante focalizzarsi sul match alle porte. Perché centrare tre punti sarà assai ostico. Una situazione in cui si è sostanzialmente cacciato da solo. Annichilendo 3-0 l’Amburgo ha spezzato un trend negativo, segnato da un pareggio e quattro sconfitte nelle cinque precedenti.
Si bea, al contrario, lo Schalke 04, ufficialmente secondo in classifica. Uscito con la posta piena da Augusta (1-2) giocherà senza eccessivi patemi. Che schieri in campo le seconde linee? Lo scopriremo solo vivendo…
Traumatico fu il loro avvio alla Commerzbank-Arena: sotto dopo due giri di lancetta per un grave svarione difensivo, che Luka Jovic capitalizzò magistralmente. Quando il minuto 65 era segnato sul cronometro Sebastian Haller raddoppiò con un colpo di tacco.
Lo Schalke ebbe però il merito di non demordere e accorciò all’82’ mediante un tap-in di Embolo. Attaccarono dunque senza sosta nei minuti finali, trovando il 2-2 grazie al piattone di Naldo, in versione centravanti.
Suggeriamo doppia chance 1X e Over 1.5.
Pronostico: 1X, Over 1.5
Concitate le emozioni nello sprint Champions.
Sicuramente parte avvantaggiato il Borussia Dortmund, a quota 55 punti. Sebbene abbia perso col Mainz il turno scorso, ha una differenza reti abbastanza comoda sulle inseguitrici. Sarà probabilmente una questione tra Hoffenheim e Bayer Leverkusen, appaiata in classifica con 52 punti ciascuno.
I primi partono leggermente avvantaggiati in virtù della differenza reti, rispettivamente +16 a +13. Insomma, un vantaggio minimo che responsabilizza l’undici di Julian Nagelsmann a vincere, sospinto dalla propria tifoseria.
In casa tra l’altro ha (quasi) sempre offerto prove convincenti. Ed è su questa base che indichiamo doppia chance 1X e Over 2.5.
Pronostico: 1X, Over 2.5
L’impegno si prospetta decisamente meno proibitivo alla BayArena.
Nel Bayern Leverkusen vi è consapevolezza che un solo risultato potrebbe tornarle utile.
Certo che ultimamente le cose non stanno girando per il verso giusto. Incassati altrettanti ko contro Borussia Dortmund e Stoccarda, sul campo del Werder Brema ha quantomeno posto fine alla crisi. Allarma soprattutto la pessima vena degli attaccanti, a secco per tre incontri consecutivi.
Aritmeticamente salvo, l’Hannover scenderà in campo a mente sgombra. Uscito trionfante settimana scorsa sull’Hertha Berlino per 3 a 1.
Prendiamo una posizione: 1 e Over 2.5.
Pronostico: 1, Over 2.5
Il Lipsia, subito dietro alle aspirine, ha strappato posta piena ai danni del Wolfsburg, in autorevolezza. Come testimonia il punteggio di 4-1 che ridona fiducia dopo settimane turbolente.
L’Hertha Berlino veleggia intanto tranquillo a centro classifica. Sul proprio terreno ha stentato parecchio tanto che appena tre compagini mostrano un rendimento peggiore.
Date tali premesse pronostichiamo doppia chance X2 e Under 3.5.
Pronostico: X2, Under 3.5
Un punto e il Friburgo sarà salvo.
Malgrado sia stato segnato da andamento deficitario.
Obiettivo che l’Augsburg ha centrato con largo anticipo. Escludiamo dunque che giocherà spinto da particolari motivazioni.
Indichiamo doppia chance 1X e Under 2.5.
Pronostico: 1X, Under 2.5
Playout che, volente o nolente, al Wolfsburg toccherà fronteggiare.
E c’è poco da lamentarsi, tenuto conto che alla Volkswagen-Arena ha rimediato due miseri successi.
Così male solo il già retrocesso Colonia.
Ai Lupi capita il miglior avversario possibile, ma andiamo comunque coi piedi di piombo. Viriamo infatti su doppia chance 1X e Over 2.5.
Pronostico: 1X, Over 2.5
Quasi sicuramente verrà risucchiato dalle sabbie mobili l’Amburgo, ridestatosi con colpevole ritardo.
Per quello che le compete, è chiamato ai tre punti nei pronostici di domani.
Ma ne dubitiamo che, contro una compagine rodata come il Borussia Monchengladbach, ci riuscirà. Abbiniamo doppia chance X2 e Under 3.5.
Pronostico: X2, Under 3.5
Salutiamo con Mainz-Werder Brema.
Andiamo su risultato esatto 1 e Under 2.5, dato che va per la maggiore ad entrambe.
Pronostico: 1, Under 2.5
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…