Il prossimo fine settimana tutti i più grandi campionati di calcio europei sono fermi, per dare spazio alle amichevoli delle nazionali, in vista dei Mondiali di Russia che si avvicinano sempre di più:infatti il calcio di inizio sarà il 15 giugno 2018. Molte saranno le sfide interessanti che vedranno di fronte nazionali fortissime e quotate, quindi siamo convinti che gli appassionati di calcio non si annoieranno. Inoltre questi test saranno fondamentali per i commissario tecnici, che avranno la possibilità di fare esperimenti e provare nuovi giocatori sia in vista dei mondiali, ma il concetto vale anche per quelle nazionali, come purtroppo l’Italia, che sono state eliminate e stanno ricostruendo un nuovo ciclo.
Indice
La partita che ci interessa più da vicino è ovviamente quella che vedrà di fronte la nostra nazionale, guidata dal nuovo e forse provvisorio ct Di Biagio, e l’Argentina del fuoriclasse assoluto Messi. La sfida verrà giocata allo stadio Wembley in Inghilterra e si preannuncia spettacolare per tutti i tifosi e gli addetti ai lavori. La nostra nazionale inizia un nuovo ciclom dopo la dolorissima eliminazione dai mondiali a opera della Svezia, avvenuta lo scorso novembre. Ricomincia da un ct traghettatore, in attesa della decisione della federazione che avverrà presumibilmente il prossimo giugno.
I punti fermi della squadra rimangono più o meno gli stessi di prima e cioè Immobile, Bonucci, Verratti e soprattutto Gigi Buffon. Infatti il portierone della Juventus, nonostante i suoi 40 anni ,ha deciso di rispondere alla convocazione del mister, provocando qualche polemica. L’Argentina invece riparte da Higuain e dal suo fuoriclasse Messi, che l’ha trascinata alla qualificazione. Rimangono a casa ma conservando possibilità di essere convocati per il Mondiale Dybala, Gomez e Icardi. Tra i pronostici di domani questo è tra i più complessi e puntiamo su una doppia chance 12 e Over 1,5.
Pronostico:12, Over 1,5
Senza dubbio una partita emozionante si giocherà allo Johan Crujiff Arena di Amsterdam e vedrà di fronte l’Olanda e l’Inghilterra. Le due nazionali vivono un momento completamente diverso. La squadra di casa infatti come la nostra nazionale, sta iniziando un nuovo ciclo, a seguito di una crisi che è iniziata nel 2014, anno del terzo posto ai mondiali. Ora ricomincia con un nuovo allenatore, il grande campione storico Ronald Koeman, e con la speranza di rinascere nonostante il ritiro di una delle stelle, il leader del Bayern Monaco Robben.
Le sue speranze si fondano su uno dei leader rimasti, il romanista Strootman, e anche sul grande centrocampista che gioca nell’Atalanta di Gasperini, De Roon. L’Inghilterra invece si è qualificata al Mondiale ed ha a disposizione uno degli ultimi test di preparazione, utile a verificare il suo livello di preparazione e la sua coesione. Il Mondiale è molto atteso tra i suoi tifosi che si aspettano un riscatto dopo i risultati disastrosi delle ultime manifestazioni.
Nella partita di domani non avrà a disposizione la sua stella Kane e punterà sull’esperienza di Vardy e sul talento di Sterling. Per il pronostico puntiamo sulla doppia chance 1x e sull’Over 2,5.
Pronostico 1x; Over 2,5
Amichevole interessante quella che si svolgerà domani tra la Francia e la Colombia. La squadra di casa vuole sfoderare una bella prestazione di fronte ai propri tifosi e mantenere la sua imbattibilità casalinga che dura da molto tempo. Il ct Deschamp potrà schierare un tridente di attacco formidabile con Giroud, Griezmann e Mbappe,mentre il ct della Colombia dovrà rinunciare all’infortunato Cuadrado della Juventus, ma avrà a disposizione Zapata, James Rodriguez, Muriel, Falcao per tentare il un colpaccio che sembra molto improbabile.
Il pronostico è tutto dalla parte della Francia, anche perchè la Colombia in trasferta ha sempre mostrato qualche difficoltà e quindi il nostro pronostico è sul segno 1!
Pronostico:1
Domani alle 17 allo Stadio Luzhniki di Mosca, la Russia sfiderà il Brasile in un amichevole di avvicinamento al Mondiale che ospiterà a casa sua. Il Brasile arriverà senza il suo asso Neymar, che spera di recuperare per l’inizio della grande manifestazione. Potrà contare su tanti campioni come per esempio il portiere Allison della Roma e sulla qualità della sua grande rosa.
La Russia allenata da Slanislav Cherchesov non sembra spacciata ed è competitiva, come ha dimostrato nell’ultima amichevole disputata contro la Spagna a San Pietroburgo che ha pareggiato, grazie alla doppietta di Smolov.
Il pronostico che suggeriamo è una doppia chance x2 e Over 2,5.
Pronostico x2; Over 2,5
Sfida significativa quella che si giocherà domani 23 marzo alle 20 e 45 e che vedrà di fronte il Portogallo, allenato da Santos, e l’Egitto, guidato da una vecchia conoscenza della serie A, l’ex Inter Hector Cuper. Entrambe le squadre sono reduci da un pareggio nell’ultima amichevole disputata a Novembre e vorranno vincere. Il pronostico è tutto dalla parte del Portogallo del fenomeno Ronaldo e quindi suggeriamo di scommettere sul segno 2 e Over 2,5.
Pronostico 2, Over 2,5
Una delle amichevoli più equilibrate si giocherà allo ESPRIT Arena di Dusseldorf tra la Germania di Loew e la Spagna di Lopetegui. Le due nazionali si presentano quasi al gran completo e potranno contare su molti dei loro assi. La squadra di casa recupera Khedira e schiererà le sue stelle Draxler, Ozil e Kroos, per vincere questa amichevole di prestigio e fare contenti i suoi tifosi. La Spagna andrà in trasferta per imporre come sempre il suo gioco potendo contare su giocatori di qualità come Isco, Silva, Diego Costa .
Il pronostico più probabile è il pareggio con Over 1,5.
Pronostico x, Over 1,5.
In questa settimana di sosta per le nazionali si giocherà un torneo interessante, la China Cup, che vedrà partecipare 4 squadre. Una delle partite vedrà di fronte l’Uruguay di Tabarez e la Repubblica Ceca. La squadra di Cavani e Suarez ha fatto un pò di fatica per qualificarsi. ma ha una rosa competitiva perchè, oltre alla coppia di attacco, può contare sul talento della Juve Bentancur , sull’esperienza di Caceres e inoltre esordirà anche il sampdoriano Torreira. Invece la Repubblica Ceca ha fallito la qualificazione ai mondiali e vuole iniziare un nuovo ciclo e potrà puntare sul talento dell’Udinese Barak.
Il pronostico è dalla parte dell’Uruguay con Over 2,5.
Pronostico 1, Over 2,5.
Venerdi 23 marzo alle 19 si giocherà l’amichevole tra Grecia e Svizzera. La squadra di casa ha mancato la qualificazione e vuole provare nuovi giocatori, mentre il ct della Svizzera Petkovic vuole provare le ultime mosse prima dei mondiali. Pronostico puntato sul segno 2!
Pronostico:2
Partita a Oslo tra la Norvegia e l’Australia. La squadra di Lars Lagerbäck non si è qualificata ai mondiali arrivando quarta nel girone mentre l’Australia ci è riuscita con fatica, superando un doppio spareggio con la Siria e l’Honduras. Per il pronostico consigliamo una doppia chance con x2.
Pronostico x2
Questa sfida si può considerare la partita delle deluse dalla mancata qualificazione al Mondiale. La squadra di casa può contare però su grandi talenti come Hakan Çalhanoğlu del Milan, e il giovane Cengiz Ünder della Roma. L’Irlanda ha perso lo spareggio con la Danimarca dopo essere arrivata alle spalle della Serbia e ha come uomo di punta Long del Southampton.
Consigliamo in questo caso di scommettere sulla vittoria della Turchia.
Pronostico:1
Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!