L’Inter è la squadra che si sta dimostrando particolarmente attiva e oculata nelle operazioni di mercato per rinforzare la rosa, intanto tenendo in squadra campioni come Icardi, Perisic e Brozovic (reduci questi ultimi due da un grande mondiale), fino a Skriniar ed Handanovic.
E già nel finire della scorsa stagione aveva trovato l’accordo con giocatori in scadenza di contratto, gente come Asamoah e De Vrji. In più aveva acquistato una giovane promessa, l’attaccante argentino Lautaro Martinez.
Aperta poi la finestra estiva di calciomercato, i nerazzurri hanno portato a termine un’operazione importante: l’acquisto di Nainggolan dalla Roma, per una cifra di 38 milioni cedendo come contropartita Santon e Zaniolo.
Non avendo riscattato Cancelo, dopo varie contrattazioni arriva alla corte di Spalletti, il croato Vrsaljko con la fomula del prestito oneroso di 6,5 milioni e il diritto di riscatto.
Ma negli ultimissimi giorni circola la voce che l’Inter stia provando a portare a Milano il centrocampista del Real Luka Modric; si tratta di un’operazione complicata, ma si sta lavorando per capire se ci sono delle strade fattibili da percorrere.
Fino ad oggi, il vero colpo di mercato del Napoli è stato l’allenatore: via Sarri, arriva alla corte di De Laurentis un allenatore di caratura europea come Carlo Ancelotti.
La squadra sembra essere competitiva anche al nuovo allenatore, che a parte colmare il vuoto della cessione di Jorgihno al Chelsea, con l’acquisto del centrocampista Fabian Ruiz, e rinforzando il reparto offensivo con l’arrivo di Simone Verdi e i portieri Meret e Karnezis dopo l’addio di Reina, sembra essere abbastanza soddisfatto.
Probabilmente con l’infortunio di Meret, si sta cercando un terzo portiere, circola il nome di Ochoa e si parla di un terzino destro, il maggiore indiziato e ritenuto vicino sembra essere il francese Malcuit del Lille.
Anche la Roma, con il Ds Monchi, ha aggredito in maniera decisa il mercato.
A risaltare è il ritorno di Pastore in Italia, acquisto per circa 24 milioni di euro. Ma risulta anche importante per la difesa l’ingaggio del difensore Marcano, di Santon con l’operazione Nainggolan e dei portieri Olsen e Mirante, dopo l’addio di Alisson.
A centrocampo la promessa Coric e un italiano di grande prospettiva come Cristante. Inoltre circolano le voci di un interesse per il neo campione del mondo N’Zonzì.
In attacco oltre ad aver riscattato Schick, suscita entusiasmo l’arrivo del giovane Kluivert così che sembra prendere forma una nuova Roma e probabilmente più forte per la nuova stagione.
Capitolo cessioni: a parte Nainggolan ed Alisson, sono andati via Skorupski, Defrel e Bruno Peres in prestito oneroso e altri giovani come Gerson sempre in prestito. Ma sono ancora previste delle uscite come nel caso di Gonalons e del giovane Verde.
Il Milan, viste le vicissitudini societarie è stata la squadra quest’anno meno attiva sul mercato, ingaggiando solamente una giovane promessa, il centrocampista Halilovic.
Ma negli ultimissimi giorni, ridefinito l’assetto societario con la gestione Elliott, si è profilata un’operazione di mercato abbastanza interessante, ovvero la cessione di Bonucci che ritorna solo dopo un anno alla Juventus e in cambio l’arrivo di Mattia Caldara più il prestito oneroso a 18 milioni con diritto di riscatto di Gonzalo Higuain.
In riferimento al fair play finanziario, il Milan dovrà più che altro provvedere alle cessioni: i giocatori che potrebbero andare via definitivamente sono Bacca, Kalinic e André Silva.
Certamente fino all’ultima giornata di mercato il nuovo direttore sportivo Leonardo cercherà di rinforzare la rosa di Gattuso, circola infatti l’interesse per lo svincolato Bernard e nomi come Bakayoko, il difensore Ruben Dias e l’esterno offensivo Hirving Lozano.
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…