Tra poche settimane inizierà uno dei campionati che negli ultimi anni si è rivelato tra i più equilibrati oltre che spettacolare sia dal punto di vista tecnico ma soprattutto agonistico: la Premier League. I campioni in carica del Manchester City sono favoriti dopo aver meritato nettamente la vittoria dello scudetto dell’anno scorso.
Infatti dopo il primo anno di assestamento con Guardiola i giocatori hanno recepito il suo gioco e la sua filosofia calcistica producendo un grande calcio e faceno divertire tutti:tifosi, proprietà, addetti ai lavori. Quest’anno sono ancora favoriti ma dovranno vedersela con squadre toste.
Il calcio mercato inglese è stato caratterizzato i questi mesi dai tanti movimenti nelle panchine. Infatti un paio di squadre hanno cambiato il mister un pò a sopresa e per motivi diversi.
Il Chelsea di Antonio Conte ha deciso di cambiare mister dopo due anni, nonostante la vittoria dello scudetto prima e della FA Cup l’anno successivo. I motivi sembrano legati a problemi con la società.
Al suo posto è arrivato un altro ct italiano, Sarri.
Anche l’Arsenal ha cambiato dopo tanti anni con Wenger, prendendo Emery, reduce da un’esperienza negativa con il Psg. Il Liverpool ha mantenuto con convinzione Klopp ,mentre nel Manchester United c è ancora Mourinho, nonostante le grandi turbolenze con la dirigenza.
Nell’altra squadra di Manchester più che del calcio mercato si parla della panchina. Infatti dall’America dove la squadra sta giocando l’International Cup, Mourinho non le ha mandate a dire come è nel suo stile, alla dirigenza, colpevole di non avergli ancora comprato i 2 o 3 giocatori che aveva chiesto, per poter sopperire al gap con il City.
Inoltre la squadra di Mourinho deve affrontare i problemi con Paul Pogba, che sembra abbia deciso di andare via dopoo le richieste di Real Madrid, Barcellona e Juventus. Nonostante ciò siamo convinti che anche quest’anno la squadra sarà competitiva e renderà più appassionante e incerti i pronostici di Premier League.
La squadra guida tra gli altri, da Abramovic, ha deciso di cambiare guida tecnica e ha scelto l’ex allenatore del Napoli, avendo anche l’idea di proporre un calcio offensivo. La prima cosa che ha chiesto e ottenuto Sarri è quella di portare con se il regista ex Napoli, Jorginho, che gioca in un ruolo importante e che può aiutare i suoi nuovi compagni a comprendere in fretta cosa chiede il mister.
Ora c è anche l’enigma delle cessioni perchè ogni giorno ci sono notizie al riguardo su giocatori diversi. Si è partiti da Morata abbinato alla Juventus e al Milan, poi si è continuato con il capitano Hazard ,dato per certo al Real Madrid, e ora si parla di William.
Infatti il giocatore brasiliano non è tornato in tempo per la ripresa degli allenamenti ,litigando con Sarri e rendendo una sua cessione probabile. Nonostante tutti questi casini siamo sicuri che Sarri darà filo da torcere ai suoi nuovi avversari.
Le due squadre che potrebbero iscriversi alla lotta scudetto sono il Liverpool di Klopp e l’Arsenal di Emery. Per quanto riguarda la prima tutto dipenderà dal fatto se riuscira o no a tenere Salah, richiestissimo dal Madrid. Inoltre ha comprato Allison, risolvendo il grave problema del portiere che era costata una finale di Champions League.
Per quanto riguarda l’Arsenal invece dopo gli acquisti di Torreira e di Liechsteiner, vorrebbe aggiungere 2 ciliegine sulla torta: N zonzi del Siviglia, per il quale dovrà lottare con la Roma del bravissimo Monchi, e Dembele del Barcellona, per il quale è disposta ad offrire addirittura Ramsey.
Ma la cosa più importante sarà abituarsi dopo 20 anni all’assenza di Wenger!
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…