Tra circa un mese tutti gli appassionati di calcio saranno davanti alla tv per godersi i mondiali di calcio, nonostante l’assenza della nostra nazionale, in quanto tifo a parte, sicuramente questa competizione è il top delle manifestazioni calcistiche, per la presenza di tutti i più grandi campioni o quasi e per l’interesse che suscita anche tra i talent scout alla ricerca di nuovi giocatori interessanti per le più grandi squadre europee.
Andiamo a vedere ora a vedere quali potranno essere le outsider che potrebbero fare vincere bei soldini agli scommettitori e scombinare un pò i pronostici mondiali, rimescolando le carte!
Una squadra che potrebbe fare una bella figura e giocare un mondiale finalmente di alto livello è sicuramente l’Inghilterra. Bisogna dire che altre volte questa squadra ha mostrato fiducia prima del mondiale ma alla resa dei conti per un motivo o l’altro si è persa un una bicchiere di acqua. Uno dei problemi che questa squadra incontra di solito è relaitvo alla sua condizione fisica!
Infatti la squadra arriva spesso stanchissima al Mondiale, sia dal punto di vista fisico che mentale in quanto in Inghilterra si gioca tantissimo e non ci si ferma mai e poi perchè si gioca con tantissima intensità agonostica, tipica del calcio Inglese.
Ma stavolta potrebbe essere diverso, anche perchè l’allenatore Southgate ha dimostrato di saper gestire bene i suoi talenti e i giovani, nonostante l’assenza di leader come Terry, Gerrard e Rooney.
Le stelle della squadra potrebbero essere per i giovani Rashford e per gli esperti il bomber Vardy del Leicester.
Un’altra possibile protagonista potrebbe essere il Belgio allenato da Martinez. Questa squadra possiede tantissima qualità soprattutto dal punto di vista offensivo dove può contare su fuoriclasse come Lukaku, Mertens, Nainggolan, Hazard e De Bryune, e anzi il mister avrà difficoltà a scegliere chi convocare e chi mettere in campo e soprattutto dovrà essere bravo a trovare un modo per far convivere tutti i talenti, senza snaturare o trascurare qualcuno dei suoi campioni.
Ma ci sono dei dubbi e delle cose da migliorare nella fase difensiva perchè in quel reparto ci sono buoni giocatori come l’esperto Vermaelen e anche il bravo Kompany, ma il livello non è paragonabile a quello offensivo e inoltre sia nelle partite di qualificazione e sia nelle amichevoli si sono intravisti problemi di equilibrio difensivo.
Uno dei giocatori protagonisti e che potrà essere un leader della squadra è sicuramente Nainggolan che è stato uno dei trascinatori della Roma, ma che fino a questo momento non ha avuto un grande rapporto con il ct del Belgio e spesso è stato coinvolto in polemiche antipatiche.
Ma secondo alcune voci il rapporto sarebbe migliorato e quindi la speranza di tutto il Belgio è che il campione della Roma trascini la sua squadra, insieme agli altri campioni, a un risultato positivo, a differenza degli europei 2016.
Un’ultima citazione di questa panoramica la merita il Portogallo campione d’Europa che, dopo la vittoria inaspettata di 2 anni fa, vorrebbe disputare un grande mondiale ed è scontato che molto dipenderà dalle condizioni del suo fuoriclasse, Cristiano Ronaldo, che avrà l’ultima occasione vista l’età di partecipare ai mondiali.
Nell’ultimo europeo non ha disputato grandi partite anche perchè arriva sempre a fine stagione molto stanco per via delle tante partite disputate con il Real Madrid, ma la speranza per tutti i tifosi lusitani è che insieme agli esperti Rolando e Quaresma e Joao Mario e ai giovani Andre Silva e Cancelo e al ct Santos riesca ad aggiungere un’altra grande perla a una carriera stellare!
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…