Manca pochissimo all’inizio dei mondiali 2018 che si giocheranno in Russia e che inizieranno il 14 giugno con la partita, tra i padroni di casa che ospitano la manifestazione, e l’Arabia Saudita. I campionati nazionali e le coppe sono finite da un pò di giorni, ma sono già partite le indiscrezioni, le trattative e i colpi di mercato.
Il calciomercato, come ben sappiamo, appassiona molto i tifosi delle varie squadre, che iniziano a sognare l’arrivo dei campioni per i loro team del cuore. Ovviamente le trattative che appassionano di più riguardano le grandi squadre perchè sono legate all’arrivo di grandi calciatori, che costano tanto, e che possono determinare un salto di qualità per la società in questione.
Quest’anno le trattative inizieranno ufficialmente il primo luglio, ma a differenza delle scorse stagione, finirà circa 12 giorni prima rispetto al solito e cioè il 19 agosto, in modo che una volta iniziata la stagione gli allenatori hanno le squadre pronte.
In Italia già il mercato si sta animando e riservando colpi di scena che stanno infiammando i tifosi, che cercano di non pensare al fatto che l’Italia non parteciperà ai mondiali. Andiamo a vedere le mosse di Juventus e Napoli, protagoniste nella scorsa stagione di un duello appassionante.
Il primo dato su cui riflettere quando si analizza il momento della Juventus di Allegri e le sue possibile mosse sul mercato, riguarda le cessioni. Infatti è molto probabile che la società opererà vari cambiamenti per rinnovare la squadra che l’anno scorso in Champions League ha avuto una delle medie età più altre tra tutte le partecipanti.
Il rinnovamento è iniziato con una mossa che è stata molto dolorosa per i tifosi e per tutto l’ambiente e cioè il mancato rinnovo del portiere e bandiera Gigi Buffon. Il grande portiere ha deciso di continuare a giocare e molto probabilmente finirà al Psg e la società bianconera punterà su Szczesny che ha 28 anni e ha dimostrato di essere mlto affidabile.
Inoltre se ne sono andati Asamoah e e potrebbero andare via altri giocatori avanti con l’età come Marchisio, Benatia e Higuain. In compenso sono arrivati già Caldara e Spinazzola dall’Atalanta, che sono 2 giovanissimi e talentuosi difensori, e tra poco verranno annunciati Emre Can, che si svincola a parametro zero dal Liverpool, e sta per trovare l’accordo con il Manchester United per Darmian.
Una voce clamorosa sta circolando in questi giorni e riguarda il futuro di Allegri, che è stato confermato dalla Juventus ma che sarebbe richiesto dal Real Madrid dove il plurivincitore Zidane ha deciso di dimettersi. Addirittura di vocifera di uno scambio tra i 2 prestigiosi allenatori, ma quello che è certo è che la parola di ordine per la squadra sarà solo una:rinnovamento.
La squadra napoletana dell’estroso presidente Aurelio De Laurentis si avvia ad iniziare un nuovo ciclo, dopo aver lasciato andare il mister Sarri che è stato nella panchina del Napoli per 3 anni senza aver vinto nessun trofeo, ma avendo espresso un grandissimo gioco, apprezzato in tutta Europa, e inoltre ha dato quest’anno tanto filo da torcere alla Juventus nel campionato, perdendo solo con pochissimi punti di distacco.
A grande sorpresa è arrivato Carlo Ancelotti che ha l’obiettivo di far affermare la squadra napoletana in Europa, grazie al suo curriculum e alla sua grande esperienza internazionale. Questo porterà sicuramente all’arrivo di grandi campioni affermati e già si fanno i nomi di Vidal, Benzema e Balotelli.
La presenza di un mister carismatico come lui farà si che tanti campioni avranno meno perplessità nell’accettare la corte del Napoli e altri giocatori come per esempio Mertens e Hamsik hanno deciso di restare nonostante le tante offerte.
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…