La data di inizio del calciomercato si avvicina sempre di più!
Infatti la sessione estiva inizia ufficialmente il primo luglio e si concluderà il 17 agosto, poco prima dell’inizio del campionato, decisione che ha fatto felice gli allenatori che avranno tutta la rosa a disposizione a ridosso della prima giornata e soprattutto non dovranno fare il conto con giocatori che nelle prime giornate della Serie A sono distratti da voci di acquisto o cessione.
Già le squadre italiane, specie le big si stanno muovendo in maniera veloce e celere per anticipare le concorrenti e per iniziare a programmare la stagione che inizierà nel momento nel quale le squadre inizieranno a riunirsi per l’importante ritiro estivo, utile per trovare una coesione e mettere benzina nelle gambe per tutta la stagione.
Nei scorsi articoli abbiamo visto come si stanno muovendo le milanesi, la Juventus e il Napoli mentre ora andremo ad analizzare i movimenti delle squadre romane.
I team guidati da Di Francesco e Simone Inzaghi sono reduci da una grande stagione finita però in modo non troppo positivo per la Lazio, che si è vista sfuggire l’importantissimo traguardo della Champions League dopo la sconfitta nell’ultima partita con l’Inter.
Entrambe le squadre sono pronte a un’altra grande stagione!
La stagione che si è conclusa da un mesetto circa è stata assolutamente positiva per la Roma. Non è stato facile per i giocatori assorbire almeno all’inizio, i metodi del nuovo allenatore, ma poi tutto è andato bene specialmente in Champions League dove è arrivata vicinissima alla finale.
Il grande cammino in Champions League ha provocato due effetti positivi per la squadra capitolina:innanzitutto una nuova e ritrovata credibilità internazionale e un ottimo guadagno economico da poter reinvestire nel mercato, senza avere l’ansia a tutti i costi di dover fare cessioni per rientrare nei parametri del Fair Play finanziario della Fifa.
Per questo la Roma è partita col botto sul mercato acquistando il grande talento dell’Atalanta, il centrocampista Cristante. Altri colpi fatti i talenti Coric e Marcano e sarebbero vicinissimi anche i talenti Kluivert Junior e soprattutto Berardi del Sassuolo, voluto fortemente da Di Francesco che lo ha allenato in passato,e che crede fortemente in lui, nonostante nelle ultime stagioni il suo rendimento è nettamente calato.
Un capitolo a parte bisogna spenderlo per le cessioni in quanto ci sono alcuni tra i big che potrebbero essere ceduti. Innanzitutto c è Nainggolan che sarebbe molto richiesto dall’Inter di Spalletti e Bruno Peres che è vicinissimo al ritorno nel Torino, per circa 10 mln.
Ma sicuramente il giocatore più richiesto è il portiere Allison, impegnato con il Brasile ai mondiali. La Roma dovrà resistere alle avance del Real Madrid e del Liverpool ,ma sicuramente non accetterà offerte inferiori ai 90 mln di euro.
La squadra di Simone Inzaghi ha subito all’ultima giornata un bruttissimo colpo con la sconfitta con l’Inter, che la ha esclusa dalla Champions League, con inevitabili conseguenze sul calciomercato. Infatti sembra certa la cessione della sua grande stella Milinkovic Savic, che vorrebbe andare a misurarsi in una squadra di alto livello dove poter giocare la Champions League.
Si è parlato di un interessamento della Juventus e del Manchester United, ma si sa che trattare con Lotito non è mai facile, in quanto chiede sempre cifre importanti prima di cedere e la valutazione data al giocatore si avvicina ai 200ml.
. Un altro giocatore che sta per ceduto è Felipe Anderson che andrà in Inghilterra e per quanto riguarda gli acquisti Acerbi e Laxalt sono i primi obiettivi per rinforzare la squadra,ma sicuramente le sorprese non mancheranno.
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…