Tutto si può dire tranne che quest’anno il calciomercato stia annoiando gli appassionati dello sport più seguito al mondo. Le grandi squadre europee si stanno muovendo alla grande e soprattutto stanno regalando sorprese ai tifosi e agli addetti ai lavori, tra acquisti a sorpresa, cessioni dolorose e ritorni prestigiosi.
In quest’articolo andremo ad analizzare le operazioni e le prospettive per il mercato di Juventus, Real Madrid, Manchester City e Psg. Siamo sicuri che queste 4 squadre saranno protagoniste nei rispettivi campionati e che animeranno i pronostici della Champions League.
La grande e indiscussa protagonista del calciomercato di quest’anno è stata la Juventus con quello che è stato denominato l’acquisto del secolo e cioè il 5 volte Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse ha lasciato il Real Madrid a 33 anni per 100 mln di euro, ottenendo un ingaggio per 4 anni da 30 mln netti annuali.
Il campione portoghese aveva bisogno di nuovi stimoli e non andava più d’accordo con Perez e si è fatto conquistare dal corteggiamento della società juventina con l’obiettivo ambizioso di riportare la Champions League a Torino dopo 23 anni. Inoltre la Juve ha ceduto Higuain, ormai chiuso da Ronaldo, al Milan per liberarsi da un ingaggio pesante.
Ma ha dovuto cedere Caldara alla squadra di Gattuso per riprendersi Bonucci che dopo un anno ha deciso di tornare alla base, con il disappunto di molti tifosi bianconeri. Quest’anno per la Juventus sarà delicato perchè avrà l’obbligo morale di vincere la Champions League e non avrà dopo 17 anni la sua bandiera Gigi Buffon.
La squadra detentrice della Champions League si troverà a dover fare a meno dopo tanti anni del suo fuoriclasse Cr7 e del suo mister Zidane, che ha vinto tutto nella panchina del Real Madrid. Per sostituire il coach Zidane si è affidato all’ex allenatore della nazionale spagnola.
Invece per prendere il posto di Ronaldo si sono fatti tantissimi nomi ma al momento sembra che il club madridista voglia puntare forte su Salah, reduce da un anno strepitoso al Liverpool, operazione che ovviamente non sarà facile.
Nel frattempo ha confermato Bale e Benzema che avranno cosi più responsabilità e deve fare i conti con i mal di pancia di Modric che vorrebbe cambiare squadra ed è corteggiato dall’Inter di Spalletti.
Il Psg che quest’anno sarà guidato da Tuchel al posto di Emery, ha acquistato a parametro zero Gigi Buffon, che ha concluso la sua esperienza con la Juventus dopo ben 17 anni e che va nella squadra francese per portare il suo carisma e la sua leadership e per provare a coltivare il sogno Champions League.
Un altro punto a favore della squadra parigina è la conferma del fuoriclasse brasiliano Neymar reduce da un Mondiale in chiaro scuro e da un primo anno al Psg condizionato dal grave infortunio. La sua conferma unita a quelle probabili di Cavani, Verratti e Thiago Silva dovrebbe dare grandi chance al Psg di giocare una grande Champions League.
La squadra di Pep Guardiola dopo aver stradominato la Premier League nella prossima stagione vuole fare il grande salto e vincere o provare a essere competitivo fino alla fine per la Champions League.
Per arrivare a questo ha comprato il grande esterno Mahrez del Leicester e il difensore giovane e promettente Sandler dello Zwolle, ma il suo grande obiettivo è trovare un regista di grande livello, anche perchè la bandiera Yaya Tourè se ne è andato.
Il primo obiettivo era Jorginho del Napoli, ma ha preferito seguire il suo ex mister Sarri al Chelsea. Ora l ‘obiettivo è Pjanic della Juve, che chiede 100 mln e cederebbe il regista, solo se riuscisse a prendere Pogba o Milinkovic Savic della Lazio.
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…