Chi vincerà la Serie A 2020-2021?

Serie A

Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato quest’anno?”, ebbene si tratta di una domanda che negli ultimi anni è stato facile rispondere vista la supremazia di una Juventus che non ha lasciato scampo agli avversari, ma dallo scorso anno le pretendenti hanno iniziato a muovere pedine per provare a togliere il primato ai bianconeri.

Da una parte abbiamo il Napoli che negli ultimi anni, ultima stagione a parte, ha dimostrato di avere una squadra in grado di competere nel campionato italiano e allo stesso tempo in competizioni europee come la Champions League. La squadra di De Laurentiis quest’anno ha poi rinforzato il reparto offensivo con l’acquisto di Osihmen, giocatore che nonostante la giovane età si è dimostrato in grado di prendere le redini dell’attacco azzurro insieme a Insigne, Mertens e Lozano.

Dall’altra, tra i pretendenti al titolo, abbiamo l’Inter di Antonio Conte che dopo una stagione ottima in Serie A lo scorso anno, quest’anno si è rinforzata per poter competere ancora meglio. Gli acquisti di Hakimi, Kolarov e il rientro dei prestiti di elementi importanti è sicuramente un modo per dire “Ehi, sono qui e voglio vincere”.

Antonio Conte ha le idee chiare, bisogna vincere partita dopo partita anche con impegni importanti come la Champions League. Ma proprio per questo durante la sessione di calciomercato si stanno facendo acquisti per rinforzare la squadra e sono molte le scommesse sport live sui prossimi acquisti, cessioni e soprattutto su chi vincerà questo campionato.

Infine bisogna citare anche la Juventus che con il nuovo allenatore Pirlo non vuole sicuramente perdere questo primato e continuare a stabilire record, anno dopo anno. La responsabilità di Andrea Pirlo è grande: la sua prima esperienza come allenatore ed il peso di dover vincere per dimostrare le sue capacità da coach.

La vera favorita al titolo?

Sebbene il Napoli sia una delle squadre più in forma in questo campionato sarà difficile per gli uomini di Gattuso arrivare in fondo a un campionato così lungo con impegni di una competizione come l’Europa League, il rinforzo in attacco però può aiutare ad avere più gol e di conseguenza vincere più match durante il corso dell’anno ed avere allo stesso tempo una buona rotazione per far riposare i giocatori.

Attualmente però il Napoli non è la favorita al titolo, ma sicuramente potrebbe rivelarsi una sorpresa per la Juventus e l’Inter.

Ed è proprio dell’Inter di cui bisogna parlare, perché dopo un campionato quasi perfetto e una finale di Europa League non vinta, ma pur sempre una finale che per i nerazzurri mancava da anni, le responsabilità sono tante.

I tifosi sono diventati esigenti e Antonio Conte lo sa, proprio per questo ha richiesto degli uomini per il suo progetto e la direzione lo ha accontentato, ora starà a lui riuscire a mettere insieme le idee per lottare contro le squadre di Serie A, match dopo Match, per potare a casa il titolo che per anni e anni è ancora nella bacheca della Juventus.

Accedi al tuo account

Non hai ancora un account?

Mostra

Password dimenticata?

Registrati gratuitamente

Hai già un account?

Mostra

Mostra

Recupera la password

Inserisci l'indirizzo email usato durante la registrazione. Ti sarà inviata una nuova password.

Conferma il codice PIN

Inserisci il codice PIN ricevuto via SMS per confermare il tuo account.

Close
x
Megaregistrazione

OFFERTA di BENVENUTO

Apri 10 conti gioco in 10 minuti

SCOPRI COME