Categorie: Altro

Calciomercato: Le prospettive delle milanesi

Tra poco iniziano i mondiali, ma considerando che la nostra nazionale, come abbiamo ripetuto tante volte, è stata eliminata ai play off di qualificazione, la concentrazione di tutti i sportivi italiano si sta concentrando comprensibilmente sul calciomercato, soprattutto per quanto riguarda le grandi squadre.

Tra le protagoniste di questa sessione di calciomercato che inizierà il primo luglio e si concluderà il 17 agosto, in modo da iniziare il campionato con le rose già complete, ci sono sicuramente il Milan e l’Inter che hanno voglia di tornare protagoniste assolute del calcio italiano.

Non dimentichiamo che fino a circa 10 anni fa erano le principali contendenti della Juventus in campionato ed erano competitive anche in Europa, prima di incappare in un lungo periodo di oblio che le ha portate  a cambiare proprietà e a salutare i storici proprietari Berlusconi e Moratti.

L’anno scorso hanno raggiunto dei discreti risultati, soprattutto l’Inter di Spalletti che è arrivata in Champions League, e nella prossima stagione puntano ad essere assolute protagoniste anche grazie al calcio mercato.

Milan: L’incognita dell’esclusione dalle Coppe europee

Il mercato del Milan in questo momento è condizionato da una grossa spada di Damocle:la possibile esclusione dalle Coppe europee da parte dell’Uefa. Infatti il 22 maggio si è saputo che la commissione inquirente dell’Uefa ha bocciato il settlement agreement del Milan, il patteggiamento delle sanzioni sportive ed economiche per le deviazioni dai parametri del fair-play finanziario nell’ultimo triennio.

La decisione sarà presa entro metà giugno ma secondo alcune indiscrezioni riportate dal New York Times gli analisti finanziari dell’Uefa avrebbero “raccomandato di escludere il club italiano dalle competizioni continentali. Ovviamente la strategia sul mercato del Milan cambierà un pò in base alla decisione finale dell’Uefa,anche se la sensazione è che qualche colpo ci sarà in ogni caso.

Al momento si sa che è arrivato Reina dal Napoli per giocarsi il posto con Donnarumma e che Romagnoli ha rinnovato il contratto fino al 2022. I nomi che si fanno sono tantissimi e riguardano soprattutto l’attacco e la cosa non stupisce, considerando che a parte Cutrone, gli attaccanti hanno deluso.

Sicuramente uno tra Kalinic e Silva partirà con il primo favorito per una questione di eta e prospettive e si fanno tanti nomi tra i bomber e in primis quello del bomber Belotti del Torino. Già l’anno scorso il Milan ci aveva provato ma si era scontrato con l’ostracismo di Cairo, presidente del Torino, che ha fissato una clausola altissima.

Quest’anno potrebbe essere la volta buona ma le alternative non mancano come Depay e Morata, nomi di lusso che però senza l’Europa League sarebbero un miraggio.

Inter: Il dilemma è la permanenza di Icardi

La squadra di Spalletti dopo l’insperata vittoria con la Lazio che le è valso il quarto posto e cioè Champions League, è partita sparata sul calciomercato chiudendo 3 affari importanti. Infatti sono arrivati a parametro zero Asamoah dalla Juventus e De Vrij dalla Lazio, che sono 2 colpi che vanno a rinsaldare la difesa che può contare già su grandi giocatori.

Inoltre è arrivato l’attaccante Martinez dall’Argentina, che dovrebbe affiancare Icardi o il suo eventuale sostituto. Ancora non si sono placate le voci di cessione del capitano, che ancora non ha rinnovato.

Nonostante i 29 goal segnati la scorsa stagione la sensazione è che la società e il mister, in caso di un’offerta vantaggiosa che potrebbe permettere di rafforzare la squadra, potrebbe decidere di cederlo. Una clamorosa indiscrezione arriva da Torino e parla di un possibile scambio con Higuain della Juventus più una contropartita economica in favore dell’Inter.

Altri 2 nodi riguardano i riscatti di Cancelo dal Valencia e di Rafinha dal Barcellona, che non hanno deluso ma che hanno un prezzo al momento proibitivo.

Condividi
Pubblicato da
betnow365.it

Articoli recenti

Cosa sono i siti non AAMS

Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…

21 Gennaio 2021

Chi vincerà la Serie A 2020-2021?

Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…

29 Settembre 2020

Invictus: finalmente si può guadagnare con le scommesse

Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…

21 Novembre 2019

Pronostici per Euro 2020: ecco le sfide più interessanti

Le qualificazioni ad ​Euro 2020 ​stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…

13 Novembre 2019

Italia e Casinò, un amore da tempi immemori

Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…

14 Ottobre 2019

Pronostico Nigeria-Sudafrica 10 Luglio: Quarti Coppa D’Africa

Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…

9 Luglio 2019