Niente VAR, niente goal line technology e chissà per quanto tempo sentiremo parlare del rigore che ha deciso l’andata.
Così la Svizzera è riuscita ad espugnare Belfast soltanto con un dubbio rigore nella ripresa, ma per me ha vinto molto meritatamente. Petkovic si era affidato a Shaqiri e Seferovic in attacco, con Dzemaili e Xhaka a centrocampo. Behrami resta in dubbio, ma il milanista Rodriguez ha segnato il gol-vittoria…forse gol-qualificazione!
O’Neil, il CT dell’Irlanda del Nord, perde l’importante vice-capitano Evans, ex difensore dello United, per squalifica. Lui ha procurato il rigore che ha deciso la partita, ma ha detto che la decisione dell’arbitro era sbagliata. Comunque l’Irlanda del Nord non può avere rimpianti…non è mai riuscita a tirare in porta giovedì scorso! Anzi, ha avuto meno del 40% di possesso palla…e giocava in casa!
Ovviamente la Svizzera andrà ai Mondiali con 2 risultati su 3, mentre gli ospiti saranno costretti a sbilanciarsi dovendo provare a segnare almeno 2 goal al St.Jakob Park. In conclusione, mi aspetto un match molto più divertente e più aperto rispetto alla gara d’andata.