Anche qui il capitolo “qualificazione” sembra ormai chiuso, dopo il massiccio 4-1 dei croati all’andata.
La Grecia recupera il suo leader difensivo Manolas per questo match, ma il capitano Torosidis resta in dubbio ed anche Samaris è uscito infortunato all’andata. La Grecia è migliorata nella ripresa, ma ormai aveva già subito 3 gol in un 1° tempo a senso unico. Forse è tutta colpa di Karnezis (ex portiere dell’Udinese), che ha procurato un rigore già dopo 12 minuti.
Già privo di Badelj e Kovacic, il CT Dalic della Croazia rischia di dover fare a meno anche del regista Modric. Il capitano è infatti uscito infortunato giovedì scorso. Vrsaljko ha siglato 2 assist contro la Grecia, Perisic e Kalinic un gol a testa, ma il capocannoniere Mandzukic è rimasto 90 minuti in panchina. La Croazia ha vinto come previsto ed ora non ha bisogno di forzare la mano, se sai cosa intendo. Infatti nelle ultime 3 trasferte ha perso 2 volte, contro Islanda e Turchia…
Probabilmente questa volta sarà la Croazia, senza capitano e capocannoniere, a giocare di rimessa, in contropiede. La Grecia dovrebbe vincere 3-0 per rimontare ed andare ai Mondiali. Non ce la farà mai, ma deve quantomeno provarci.