Pregustavamo un classico come Brasile-Germania, e invece ai tedeschi è toccata una delusione mai provata prima.
In compenso, sorride il Messico, prossimo sfidante dei carioca. Spessore chiaramente inferiore, ma questa rassegna ci ha insegnato che non c’è nulla di scontato.
Seguirà il Belgio, convintissimo dei propri mezzi dopo un girone G letteralmente dominato. Chiuso in bellezza, trionfando 1-0 sulla nazionale inglese, senza fare calcoli. Collocato nella parte più insidiosa del tabellone, partirà col Giappone, a quanto pare baciato dalla dea bendata.
Affrontiamo i pronostici Mondiali del 2 luglio 2018.
Si è fatto desiderare. Ma il Brasile adesso fa davvero sul serio. In grado di imporsi con autorità sulla Serbia, ostacolo non così semplice.
Sebbene chi abbia assistito all’incontro potrebbe testimoniare il contrario. Prosegue nel personale stato di grazia Coutinho: al bacio il lancio verso Paulinho per la rete del vantaggio. A distanza di mesi, chiunque capirà perché il Barcellona ha fatto carte false lo scorso gennaio per portarlo in Spagna.
Lascia presagire un futuro roseo anche la ritrovata pace nello spogliatoio. Come apparso sui massimi quotidiani d’informazione, Neymar aveva perso consensi. Obiettivamente, alcuni atteggiamenti in campo gli rendono poco onore. Ma Tite sa perfettamente quale contributo possa offrire alla causa. Armistizio siglato sul campo, servendo a Thiago Silva, la palla del raddoppio.
Le energie nervose si canalizzano negli ottavi col Messico. Squadra rivelazione per quanto mostrato nelle prime due uscite. Apice toccato nel clamoroso ko rifilato ai campioni iridati, quando Lozano salì all’attenzione mediatica, raccogliendo un servizio di Hernandez e freddando Neuer con ammirabile cinismo.
Non è andata bene il match al cospetto della Svezia, perso per tre reti a zero. Coi pentacampeao verrà rispolverato il vecchio cannovaccio, fatto di difesa e contropiede.
Se viene concesso campo libero, ecco che i giocatori dalle proprietà offensive sanno esprimersi. Nelle fila brasiliane si respira però una filosofia affine al futbol europeo. Insomma, gli equilibri vengono sopra ogni altra cosa.
Nei pronostici di domani indichiamo allora esito secco 1 e Over 1.5.
Pronostico: 1, Over 1.5
Meglio l’uovo oggi o la gallina domani? Evidentemente nel Belgio sono del primo avviso. Non si è tirato infatti per nulla indietro con la Nazionale dei Tre Leoni. Pur perfettamente conscio che, in caso di successo, sarebbe finito nella parte peggiore verso la corsa ai Mondiali 2018.
In difesa dei Diavoli Rossi, poche squadre reggono il confronto a livello tecnico. Certo che volersi “premiare” con un eventuale quarto col Brasile, quando sul, fronte opposto, avresti trovato figura la vincente di Svezia-Svizzera lascia piuttosto basiti.
L’impressione è che Martinez abbia lavorato sull’autostima. Detta ritmi con somma autorevolezza, affidando a De Bruyne e Witsel, compiti in regia. Spostando il gioiello del Manchester Ciy in posizione arretrata, c’è così posto nell’undici tipo anche per gli altri top player presenti nel gruppo.
Dal canto suo il Giappone non sarebbe approdato fin qui senza quella necessaria dose di buona sorte. Solo grazie al miglior coefficiente Fair Play ha chiuso infatti davanti al Senegal, calcolato, lo ricordiamo, sui cartellini gialli ricevuti.
Non ha minimamente influito il ko contro la Polonia all’ultimo turno. Gara per larghi tratti brutta, fino all’ultimo, triste, spezzone finale. Una sterile melina utile solo a lasciar correre i minuti, dato quanto accadeva sull’altro campo. Subissata da fischi assordanti, ma comunque proficua.
Si tornerà a fare sul serio nell’eliminazione diretta. E, probabilmente, la selezione del Sol Levante uscirà immediatamente. Poiché dotato di maggior classe crediamo che sarà riservata al Belgio l’ultima parola. Scegliamo pertanto 1 e Over 1.5.
Pronostico: 1, Over 1.5
Consigliamo di scommettere i nostri pronostici con il metodo masaniello.
Scopri i migliori Bonus dei più famosi bookmakers.
Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!