Siamo nel pieno della competizione più importante del calcio e che appassiona i tifosi di tutto il mondo e cioè i Mondiali, che si stanno giocando in Russia e che non stanno assolutamente tradendo le aspettative, nè in termini di emozioni, nè in termini di gioco e nemmeno dal punto di vista delle sorprese.
Ma uno dei pochi gironi che è andato in maniera lineare e senza nessuna particolare sorpresa è sicuramente il girone G, dove sono impegnate 2 tra le squadre più quotate dell’intero torneo e cioè Inghilterra e Belgio,una squadra di buon livello come la Tunisia e un team, che si può considerare come uno dei più scarsi del torneo, e cioè Panama.
Le cose stanno andando esattamente come previsto considerando che Inghilterra e Belgio hanno vinto tutte e 2 le partite e non si sono limitate a conquistare i tre punti ma hanno espresso un grande gioco, fatto di trame veloci, possesso palla, ripartenze e bei goal.
Questo discorso vale soprattutto per il Belgio di Martinez che sta giocando alla grande e con un modulo superoffensivo per poter permettere a tutti i suoi tantissimi talenti di potersi esprimere e giocare insieme. Infatti la batteria offensiva del Belgio è assolutamente impressionante
Infatti può contare su talenti come Mertens, Hazard, De Bruyne, Witsel, Lukaku e quindi come si può vedere le alternative non mancano per il gioco offensivo, ma l’aspetto che ha colpito positivamente gli addetti ai lavori, sia per quanto riguarda il Belgio che l’Inghilterra. è sicuramente la maturità e la compattezza, che di solito smarriscono nelle competizioni importanti.
Per quanto riguarda Panama c è da poco da dire in quanto si è dimostrata una squadra assolutamente inadatta per questo tipo di competizioni ,soprattutto per la fase difensiva e per la preparazione tattica assolutamente inesistentI.
La Tunisia invece ha giocato un pò meglio perchè i valori tecnici dei suoi giocatori sono decisamente più alti, rispetto a Panama ma non ha mai dato oggettivamente la sensazione di potersi giocare la qualificazione.
Ora siamo alla fine del girone e ci apprestiamo a vivere l’ultima giornata nella quale non ci saranno partite decisive per qualificazione perchè i giochi fatti con il passaggio al turno successivo di Belgio e Inghilterra, che si giocano il primo posto, e con l’eliminazione di Panama e Tunisia che si scontrano per uscire a testa alta dal mondiale.
Quindi andiamo ad analizzare i pronostici mondiali per l’ultima giornata del girone g!
Tra i pronostici di domani questo non è tra i più semplici visto che si incontrano le squadre più forti del girone che si scontrano per il primo posto e per dimostrare di essere una squadra che ha le carte giuste per poter vincere il mondiale. Tenendo in considerazione le partite già giocate nel girone la sfida non dovrebbe annoiare, ma regalare tantissime emozioni e goal ,a prescindere dal risultato.
Per quanto riguarda il pronostico consigliamo di puntare sul pareggio con Over 1,5 per i goal e mantenersi quindi prudenti.
Pronostico:x, Over 1,5
Match sostanzialmente inutile quello che si giocherà il 28 giugno tra 2 squadre che hanno già perso la qualificazione. La Tunisia ha sicuramente fatto una figura migliore perdendo di misura con l’Inghilterra e cercando di mantenere la speranza della qualificazione fino alla fine.
Panama ha perso nettamente tutte e due le partite e punta di fare almeno un punt0 per non essere ricordata come la squadra materasso del mondiale.
Considerando che i giochi sono fatti non dovrebbero esserci grossi tatticismi o difese esasperate e quindi i tifosi dovrebbero assistere a una bella sfida. Il pronostico però è dalla parte della Tunisia e Over 2,5
pronostico:2; Over 2,5
Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!