Mercoledi 27 giugno si decideranno le sorti di uno dei gironi più importanti del mondiale e cioè il gruppo E nel quale partecipa una delle squadre più quotate per la vittoria finale, il Brasile di Neymar, allenato da Tite. Di sicuro la squadra sudamericana è capitata in uno dei gironi più difficili,complicati e imprevedibili.
Infatti in questo girone non ci sono squadre materasso, mediocri e che non hanno possibilità di qualificarsi ma al contrario tutte le squadre sono di ottimo livello e possono ambire ad andare avanti. Quindi le squadre in corsa per i due posti utili per continuare il percorso al mondiale sono 3, in quanto oltre al Brasile ci sono la Svizzera e la Serbia.
L’unica squadra eliminata è la Costarica, ma nonostante tutto si può dire che è uscita a testa alta considerando che specialmente con il Brasile ha sfoderato una grande prestazione subendo solo nei minuti di recupero 2 goal dai 2 fuoriclasse Neymar e Coutinho, al termine di una partita combattuta, aperta e piena di emozioni.
Nell’ultima giornata che si giocherà il 27 giugno si prevedono partite incerte fino alla fine, tante sorprese imprevedibili e speriamo tante giocate dei campioni. Saranno partite che potrebbero regalare anche tante possibilità di vincita per i nostri lettori e scommettitori e quindi andiamo ad analizzare i pronostici mondiali per le ultime due partite del girone E.
Tra i pronostici di domani questo sicuramente è uno dei più imprevedibili perchè anche se il Brasile è chiaramente favorito contro la Serbia per questioni tecnico tattiche, non potrà di certo rilassarsi in quanto la squadra allenata da avrà bisogno di una vittoria per qualificarsi al turno successivo e si giocherà tutte le sue chance attaccando fin dall’inizio.
La squadra Serba ha sprecato tantissime occasioni nella precedente partita con la Svizzera nella quale era passato subito in vantaggio con Mitrovic, ma nel secondo tempo i suoi errori di ingenuità le sono costati la partita:infatti dopo il pareggio subito dopo pochi minuti ha continuato ad attaccare, ma si è scoperta e nel finale di partita ha subito in contropiede il goal di Shaquiri.
Il Brasile invece ha vinto in maniera soffertissima con il Costarica, lottando fino alla fine e dimostrando di essere una squadra matura, ma ci sono anche delle note negative.
In primis la condizione di Neymar che nonostante il goal alla fine è sembrato nettamente in difficolta dal punto di vista della forma fisica e atletica, ma è comprensibile se si considera che è stato lontano dai campi per diversi mesi.
Inoltre il gioco della squadra è parso troppo involuto e prevedibile e solo con l ingresso del bianconero Douglas Costa è cambiata l’inerzia della partita,anche se a un certo punto qualche telecamera ha notato un battibbecco pesante tra Thiago Silva e Neymar che lo ha pesante rimproverato dopo un passaggio sbagliato.
Questo episodio è il segnale di un ambiente molto nervoso ma nonostante ciò il Brasile è nettamente favorito per la vittoria e Over 2,5 per i goal.
Pronostico: 2, Over 2,5
Partita solo sulla carta scontata quella che vedrà sfidarsi la Svizzera di Shaquiri il Costarica in una partita decisiva per il passaggio al turno successivo. La favorita è la squadra di Behrami che ha molte motivazioni in piu rispetto a Costarica, che è già eliminata.
Inoltre i valori tecnico tattici e morali sono nettamente superiori. Queste doti la squadra di Petkovic le ha messe in mostra nella partita contro la Serbia, nella quale ha saputo soffrire per poi colpire in contropiede con Shaquiri, uno dei leader della squadra.
Nonostante siamo convinti che il Costarica giocherà con impegno e professionalità, riteniamo che la Svizzera sia favorita con Over 1,5 per i goal.
Pronostico: 1, Over 1,5
Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!