Non c è dubbio che una delle squadre favorite al mondiale sia la Francia di Deschamps che dopo la finale persa agli europei a casa sua due anni fa con il Portogallo, sembra matura per raccogliere i frutti di quello che ha seminato in questi anni e inoltre ha una varietà di giocatori molto ampia.
Infatti non è un caso che tra infortuni e scelte tecniche quasi un’intera squadra di 11 giocatori, probabili titolari come Koscielny, Kurzawa, Rabiot, Payet, Martial, Coman, Lacazette, Ben Yedder e, soprattutto, Benzema sono rimasti a casa.
Il girone si presenta impegnativo ma decisamente alla portata. Perù, Danimarca e Australia non danno la sensazione di poter eliminare la Francia, anche se vista l’imprevedibilità di queste competizioni, la prudenza è sempre d ‘obbligo.
Quel che è certo è che la Francia è favorita per la vittoria del girone e che Perù e Danimarca si giocheranno la possibilità di arrivare al secondo posto. Inoltre siamo sicuri che questo girone ci regalerà tanti goal ed emozioni e che ci saranno tante sorprese nei pronostici mondiali.
Andiamo ad analizzare insieme le due partite del primo turno del girone C dei mondiali di Russia del 2018, che si giocheranno sabato 16 giugno!
Partita che si può definire testacoda quella che si giocherà tra Francia e Australia sabato 16 giugno e che è valida per il primo turno del girone C. La squadra di Deschamps vuole iniziare con il botto questo mondiale e chiudere i conti per la qualificazione agli ottavi di finale, sfruttando l’oggettiva inferiorità dell’Australia.
Ci sono molti giocatori che vorranno iniziare a mettersi in mostra in questo mondiale nella nazionale Francese partendo da Paul Pogba. Il campione del Manchester United ha tantissima voglia di riscattarsi dopo una brutta stagione e i tanti problemi di rapporto con il mister Josè Mourinho che spesso lo ha criticato e lo ha mandato in panchina.
Inoltre vuole riscattare il deludente europeo del 2016 sul quale c erano molte aspettative e quindi da lui ci si aspetta un grande mondiale. Ma i giocatori che vorranno mettersi in mostra saranno tanti e vanno da Kantè a Griezmann e non dovrebbero avere nessun problema con un’Australia che sembra una delle squadre più mediocre del torneo.
I giocatori con una discreta caratura tecnica sono pochi e cioè c è il centrocampista Mooy, che ha una grande capacità di passaggio e di visione di gioco e il trequartista Rogic, giocatore del Celtic che sa muoversi e rimanere lucido anche in spazi stretti.
In attacco ha in panchina il vecchio Cahil di 39 anni che ha segnato dei goal decisivi nelle qualificazioni e che può essere utile a partita in corso. Tra i pronostici di domani questo è a favore nettamente della Francia e Over 2,5 per i goal.
Pronostico:1, Over 2,5
Match importante tra il Perù e Danimarca che si giocano fin da subito la possibilità di prendersi il secondo tempo alle spalle della Francia e quindi anche la qualificazione ed è anche una sfida interessante perchè sono 2 squadre con 2 stili contrapposti.
Il Perù è una squadra che parte dal presupposto di voler giocare in maniera tecnica e con palleggio in velocità mentre la Danimarca si basa di più sulla fisicità e la potenza. La stella del Perù è il capitano Guerrero, 34 anni, al quale è stata annullata una squalifica per doping dopo una trafila giudiziaria lunghissima e sofferta, nella quale si sono mobilitati molti colleghi e tutta la federazione.
La Danimarca invece avrà come leader Eriksen del Tottenham, dal quale passeranno tutte le manovre della squadra. Per quanto riguarda il pronostico l’ipotesi più probabile è quella del pareggio e Over 1,5 per i goal.
Pronostico: x; Over 1,5
Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!