Domenica 6 maggio si giocherà l’ultima giornata di Eredivisie che ci ha regalato un anno pieno di emozioni, goal,e tante sorprese. Il Psv ha vinto lo scudetto meritatamente, ma c è stato equilibrio in tutte le zone della classifica, a riprova del fatto che il livello tattico e tecnico di questo campionato è nettamente migliore rispetto ad anni fa.
L’Eredivisie, oltre a essersi confermato come uno delle competizioni più spettacolari di Europa, ha permesso a tanti scommettitori di vincere delle buone somme e speriamo che nell’ultima giornata, che ogni anno riserva ottime sorprese, molti dei nostri lettori abbiano delle grandi soddisfazioni.
Quindi basta con i preamboli e andiamo a vedere insieme i pronostici dell’Eredivisie, partita per partita!
Indice
Il Psv, campione di Olanda, si congeda dal campionato 2017 2018 giocando di fronte ai suoi tifosi l’ultima partita contro il Groningen. Questo match non ha nessuna rilevanza per la classifica in quanto il Groningen si trova in una posizione tranquilla ed è soddisfatta del suo campionato, ma il Psv ci tiene tanto a vincere e fare una bella partita per festeggiare insieme ai suoi tifosi e per ringraziarli del loro sostegno.
Quindi ai vincitori dello scudetto le motivazioni non mancheranno e gode inoltre di un buon stato di forma, anche se nelle ultime partite ha ottenuto solo 2 pareggi, forse perchè distratta dai festeggiamenti e di conseguenza vuole tornare a vincere.
Il Groningen sta bene ed è reduce da una bella e netta vittoria casalinga con l’Excelsior e non lascerà strada libera al Psv. In ogni caso i campioni di Olanda godono dei favori del pronostico e per i goal si può scommettere sull’Over 2,5.
Pronostico: 1, Over 2,5
Match interessante quello che si giocherà tra Herenveen e Feyenoord domenica alle 14 e 30. La squadra di casa ha fatto un buon campionato e si gioca l’ultima possibilità per entrare nei playoff europa league. In quest’ultima partita inoltre vuole riscattare l’ultima pesante sconfitta contro una squadra più prestigiosa, davanti ai suoi tifosi per chiudere in bellezza la stagione, che spera abbia una cosa.
Il Feyenoord chiude la stagione al quarto posto, ma per tanti mesi ha creduto di poter lottare per il secondo posto, utile per i preliminari di Champions League. Purtroppo però ha avuto una crisi di risultati per un periodo e questo ha un pò stroncato le speranze, per il rammarico di squadra, mister, società e soprattutto i tifosi.
Ma ormai non si può tornare indietro e quindi il Feyenoord non può fare altro che prepararsi ai playoff. Tra i pronostici di domani è quello più incerto e quindi suggeriamo la doppia chance 1x con Over 1,5.
Pronostico: 1x, Over 2,5
Ultima partita per l’Ajax che va in casa dell’Excelsior per concludere una stagione che l’ha vista protagonista fino a un certo punto di una lotta accesa con il Psv per lo scudetto. Ma poi a un certo punto una serie di partite buttate via e tanti errori difensivi ha fatto pendere la bilancia a favore del Psv.
In ogni caso il secondo posto non è da buttare via perchè significa preliminari di Champions League e quindi l’Ajax chiude il campionato con la voglia di vincere, ma troverà una buona squadra, l’Excelsior che si è posizionata a metà classifica e che vuole dare una soddisfazione ai suoi tifosi, prevalendo su una squadra più forte.
Il pronostico però è dalla parte degli ospiti e si prevedono tanti goal, quindi consigliamo di giocare l’Over 2,5 e il segno 2.
Pronostico: 2, Over 2,5
Match abbastanza scontato quello che vedrà di fronte l’ Alkmaar e lo Zwolle. La squadra di casa ha fatto un bellissimo campionato e per lunghissimi periodi ha cercato di togliere il secondo posto all’Ajax, che però grazie alla sua esperienza ha avuto la meglio.
Lo Zwolle ha disputato un campionato di medio livello e all’altezza delle aspettative e non ha niente da recriminare. Anche contro l’Alkmaar vorrà fare una bella figura e giocarsi le ultime chance per giocare i playoff, ma parte con gli sfavori del pronostico.
Consigliamo di scommettere sul segno 1 e Over 2,5.
Pronostico: 1, Over 2,5.
Il Roda si prepara, salvo miracoli, a giocare i playout e quindi vuole affinare gli schemi prima di iniziare le partite decisive. Incontra il Den Haag che si trova a metà classifica, ma che sta bene sotto tutti i punti di vista come si è visto nella partita scorsa quando ha pareggiato segnando tanti goal, contro i campioni di Olanda e ha ancora qualche possibilità di entrare nei playoff europa league.
Il pronostico è leggermente a favore del Roda, ma le motivazioni sono alte in tutte le due squadre e quindi consigliamo di scommettere sulla doppia chance 1x e over 1,5.
Pronostico: 1x; Over 1,5
Match con pochi significati quello che metterà di fronte lo Sparta Rotterdam e l’Heracles. La squadra di casa dovrà giocare i playout e questa partita le servirà di preparazione, anche se giocheranno diverse seconde linee per far riposare i titolarissimi.
Invece gli ospiti vorranno fare bella figura dopo aver giocato un buon campionato ed essersi piazzati a metà classifica e vorranno confermare il loro buono stato di forma. Pronostico quindi orientato verso il pareggio con Over 2,5 per i goal.
Pronostico: x; Over 2,5
Malinconica partita per il Twente che saluta l’Eredivisie dopo un pessimo campionato che l ha visto arrivare meritamente ultimo con pochissimi punti, nonostante qualche leggero segnale di risveglio a fine campionato. Ha quest’ultima partita a disposizione per lasciare degnamente il massimo campionato e per congedarsi degnamente dai suoi tifosi.
Incontra il Nac Breda che ha 10 punti in più e che ha bisogno di un punto per salvarsi senza playout.
Pronostico con doppia chance x2
L’Utrecht affronta in casa il Venlo sapendo già che giocherà i playoff da quinta e si vuole preparare giocando una buona partita davanti ai suoi tifosi e possibilmente vorrebbe vincere. Il Venlo invece è riuscito a salvarsi in extremis e non dovrà disputare playout e quindi non avrà grandi motivazioni.
Pronostico quindi leggermente sbilanciato per i padroni di casa e Over 1,5 per i goal.
Pronostico:1, Over 1,5
Il Willem II si congeda dal campionato davanti ai suoi tifosi giocando contro il Vitesse anche per festeggiare la salvezza che non è stata un’impresa facile. Invece il Vitesse giocherà i playoff Europa League e vuole vincere per raggiungere l’Utrecht e quindi è favorita in questo pronostico.
Pronostico: 2
Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!