Nessuno può obiettare sul fatto che la partita più affascinante tra gli ottavi di finale della Champions League sarà quella che si disputerà stasera al Parco dei Principi di Parigi alle 20 e 45 e che vedrà di fronte due tra le favorite alla vittoria finale e cioè il Psg di Emery e il Real Madrid di Ronaldo, squadra detentrice del trofeo. Una sfida molto equilibrata, incerta e che promette grande spettacolo, cosi come è stata la partita di andata. Infatti 20 giorni fa il Real Madrid di Zidane ha vinto 3 a 1, ma soffrendo tantissimo e dopo essere stata in vantaggio.
In quell’occasione si è notato che il Real Madrid ha dalla sua parte una grande esperienza internazionale, frutto di 7 Champions League vinte, che fanno di lei una delle squadre più vincenti d’Europa insieme allo storico Milan di Ancelotti. Il Psg invece ha poca esperienza internazionale ma tantissima qualità e classe, grazie ai tantissimi campioni presenti in rosa e agli investimenti corposi compiuti dalla società la scorsa estate.
Tutti questi soldi spesi hanno un unico motivo:imporsi in Europa e vincere la Champions League. Come tutti sanno l’acquisto più corposo è stato quello del fuoriclasse Neymar, acquisito pagando la clausola di 220 milioni al Barcellona. Però purtroppo poco tempo fa il gioiellino brasiliano è rimasto vittima di un grave infortunio alla caviglia che lo costringerà a stare fuori tutta la stagione. Infatti si è operato per cercare di recuperare in tempo per il Mondiale di Russia del prossimo giugno.
Ma bisogna dire che i campioni alla squadra parigina non mancano in ogni settore. In attacco può contare su un grande grande bomber come Cavani, su un funambolo come Mbappè e sulla fantasia di Di Maria, che dovrebbe sostituire Neymar. Ma anche a centrocampo i campioni non mancano e in primis possiamo citare il nostro Verratti, che deve dimostrare di potersi finalmente imporre a livello internazionale, considerando che finora ha spesso fallito nelle occasioni importanti come nello spareggio con la Svezia per i mondiali con l’Italia o come al ritorno dell partita con il Barcellona dello scorso anno.
In campionato le squadre vivono due momenti diversi. Infatti il Psg è reduce da tante vittorie che hanno permesso alla squadra di Emery di ipotecare lo scudetto, ennesimo in Ligue One. Il Real Madrid invece fino a questo momento ha giocato un campionato nettamente al di sotto delle aspettative e si trova molto distante dal Barcellona in classifica.
I motivi sono tanti, ma principalmente è sembrato che la squadra di Zidane abbia sottovalutato la Liga spagnola, credendo forse di aver vita più facile. Inoltre ha pagato il pessimo inizio della sua stella Cristiano Ronaldo, che per via di infortuni, squalifiche e difficoltà di entrare in forma ha stentato a carburare. Però la squadra è in ripresa e arriva al massimo della fiducia a questa partita, consapevole della sua forza ed esperienza.
In conferenza stampa Zidane ha affermato che la sua squadra è pronta a tutto per arrivare ai quarti, anche a giocare i tempi supplementari, mentre Emery ha dichiarato che la sua squadra crede nella rimonta e che riuscirà a sopperire all’assenza di Neymar.
Tra i pronostici di oggi, quello che riguarda questa partita è il più complicato,vista il peso della posta in palio. Non sembra essere una partita da pareggio,perchè nessuna delle squadre ha le caratteristiche per gestire il risultato e quindi la doppia chance 12, è la scommessa che auspicabilmente è preferibile giocare. Per chi vuole rischiare e vincere può puntare sulla vittoria del Real Madrid. Per quanto riguarda i goal l’opzione Over 2, 5 sembra molto probabile visto che entrambe le squadre non hanno di certo una difesa impenetrabile tra i punti di forza.
Pronostico:12,2, Over 2,5
Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!