E rieccolo il campionato di Ligue One: finiscono le tre lunghissime settimane in cui i cugini francesi hanno invidiato i loro beniamini in giro per il mondo a godersi relax e bella vita, svincolati da calorici pranzi e cenoni delle feste e in atmosfere a dir poco mozzafiato.
Per carità, le ferie sono sacrosante per tutti. Quindi non restava da fare altro che mettersi comodi davanti allo smartphone o allo schermo del pc e vivere attraverso gli account social, una vacanza da vera star della Premiere Ligue.
Pronti via, destinazione Maldive meta più gettonata dell’inverno 2018 al caldo sole di dicembre. Colazione basic nel classico bungalow che affaccia sul mare. Un pranzetto leggero come insegna Neymar, che di certo non vuole aspettare le classiche tre ore prima di tuffarsi nelle acque cristalline dell’oceano indiano.
Ulteriore obiettivo è non farsi trovare impreparati sulla bilancia al rientro del campionato; meglio sarebbe sfoggiare un’abbronzatura fuori stagione.
C’è chi non disdegna anche qualche avventura per conoscere la fauna locale e chi invece, vedi i giocatori del Paris Saint Germain, preferisce gli scenari tecnologici e futuristici tipici degli Emirati Arabi, terre che hanno dato i natali al presidente del club Nasser Ghanim Al-Khelaïfi. Via quindi con Doha, Dubai, Qatar e Barhein.
Tuttavia, si registrano anche players che al seguito di wags e/o prole, hanno scelto il freddo e la neve tra discese in slittino o in snowboard. L’imperativo è restare in famiglia e allora ecco che di corsa il connazionale Mario Balotelli ritorna a Brescia per vestire i panni di papà affettuoso e trascorrere qualche giorno insieme alla compagna Clelia e del suo secondo genito Lion.
Il rientro a Nizza però non è stato altrettanto benevolo: messo ko dall’infiammazione di un nervo prossimo al gluteo, ha dovuto guardare i suoi compagni mentre perdevano col Monaco nella sfida valevole per i quarti di finale di Coppa di Lega Francese.
Guardando solo i numeri del campionato invece, al giro di boa, quattro squadre si sono distinte più delle altre: il PSG chiude a cinquanta punti dopo diciannove giornate un campionato per molti senza patos e dal finale già scritto.
La proiezione matematica dice quindi cento a fine campionato, il che permetterebbe alla squadra di Emery di ritoccare il record assoluto di punti in una stagione, ora fermo a novanta sei (stagione 15-16) e detenuto sempre dai parigini.
Staccate di nove lunghezze, troviamo Monaco e Lione pronte a contendersi fino all’ultimo un posto nella prossima Champions League accedendovi dalla porta principale e senza passare per le insidie del preliminare di mezza estate.
A trentotto punti ed in quarta posizione, si piazza il Marsiglia guidato da una vecchia conoscenza dell’AS Roma Rudi Garcia e dall’estro molto raffinato del classe novanta tre Florian Thauvin, già otto gol e miglior finalizzatore della sua squadra.
Girone d’andata da dimenticare invece per il Metz, solo undici punti e record di peggior difesa del torneo con trenta quattro gol al passivo.
Un pò più equilibrata invece sembra la bagarre per restare nella massima serie con sette squadre (Amiens, Troyes, Bordeaux, St. Etienne, Tolosa, Lilla e Angers) racchiuse in tre punti. Condite tutto con il mese “caliente” del mercato di riparazione di gennaio e voilà, “les jeux sont faits”.
Dopo questa corposa introduzione non ci resta che analizzare i pronostici di Ligue One degli eventi più importanti della giornata.
Indice
Match clou della terza giornata di ritorno di League One è sicuramente Lione-PSG. All’andata, al Parco dei Principi, ne venne fuori una partita avvincente specialmente nel primo tempo dove il Lione senza alcun timore reverenziale verso i parigini mise in campo muscoli, sudore e compattezza difensiva rendendo vani gli sforzi dell’attacco mostruoso dei padroni di casa formato da Neymar, Cavani, Mbappè e Draxler.
Secondo tempo altrettanto combattuto con il PSG quasi mai pericoloso e intermittente grazie soprattutto alla dedizione al sacrificio della squadra di Genesio, che addirittura colse una traversa clamorosa al minuto sessantotto con Ndombele, ad Areola battuto.
Fu l’episodio che segnò la svolta in negativo della gara per Depay e compagni e che fece intendere alla squadra di Emery di invertire la rotta. La fortuna poi, decise di sorridere solo ai parigini che vinsero sì 2-0 ma meritando pochissimo e solo grazie a due autoreti tra il minuto settanta cinque e ottanta sei (di Marcelo e Morel).
Quella partita però portò alla luce qualche crepa dello spogliatoio del Paris Saint Germain, prontamente smentita nel post gara dall’allenatore spagnolo. L’episodio fu la lite abbastanza evidente tra Neymar e Cavani su chi dovesse battere il calcio di rigore, causato dal fallo di Mendy su Mbappé.
Alla fine Cavani si fece valere sul nuovo arrivato ma, probabilmente, complice il nervosismo e la mancanza di concentrazione fallì il tiro dagli undici metri. Da allora però, i meccanismi si sono ben lubrificati e gli ego personali sono stati accantonati a vantaggio di una squadra che segna a raffica e subisce quasi niente, solo quindici reti al passivo in diciannove gare, in cui ha collezionato sedici vittorie, una sconfitta e due pareggi.
Il pronostico per questa partita da inserire nelle vostre bollette, resta allora la vittoria dei parigini (segno 2) che paga 1.20 volte la quota scommessa.
Ma attenzione alla voglia di rivalsa del Lione che viene da quattro vittorie consecutive e alla vena realizzativa, particolarmente attiva tra le mura amiche, di Fekir e Diaz Mariano. Ed ecco quindi, che pare abbastanza sensata la proposta di giocata “segnano entrambe le squadre”.
È delle ultime ore, la notizia delle parole di capitan Thiago Silva, particolarmente adirato nei confronti dell’uruguaiano Edinson Cavani e dell’argentino Pastore (forse in procinto di lasciare la squadra direzione Inter), per i loro ritardi al rientro delle vacanze.
Il forte centrale difensivo lamenta scarsa professionalità di parte del gruppo in un momento fondamentale e difficile per la stagione del PSG. Queste continue voci stanno minando la tranquillità di un club, affermano gli addetti ai lavori e col tempo potrebbero far crollare tutte le sicurezze del club parigino.
In ogni caso, la rosa del Paris è formata da giocatori internazionali che hanno vissuto molte volte difficili dinamiche di spogliatoio ma che quando sono scesi in campo hanno sempre perseguito l’obiettivo della vittoria, lasciandosi tutto alle spalle per i 90 minuti. Ci sentiamo di escludere la scommessa di vittoria del Lione, meglio sarebbe tentare la sorte con un segno “over 2.5 gol”.
Per chi volesse azzardare un risultato esatto, si propone il punteggio di 1-2. Fischio d’inizio ore ventuno.
Ti consigliamo di giocare Lione – PSG su SNAI per ottenere un bonus benvenuto da 255 euro
Pronostico Lione – PSG: 2, Over 2.5
Spettatori particolarmente curiosi del match di copertina, saranno sicuramente i monegaschi impegnati alle ore diciassette allo stadio Louis II con un Metz tutta’altro che impossibile da battere.
Il secondo miglior attacco (Monaco) sfida l’ultima della classe con la peggior difesa del campionato. Se il segno uno sembra paghi poco, virare su un over 2.5 gol oppure su una combo-bet vittoria Monaco più over 2.5.
Scommetti Monaco – Metz su Eurobet e prova l’emozione delle fastbet
Pronostico Monaco – Metz: Over 2.5, 1 + Over 2.5
La Ligue One ci presenta altri eventi interessanti. Di seguito riportiamo brevemente gli altri pronostici che potrete utilizzare per arricchire la vostra bolletta:
Non perdere l’occasione di vincere con tutti gli altri pronostici di oggi di Betnow365! Per qualsiasi informazione sui nostri servizi non esitare a contattarci in live chat. Buon betting!
Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!