Dopo il derby di Roma, un altro big match sabato sera, tra la squadra che gioca il calcio migliore e quella che ha speso più soldi in Italia!
Insigne, titolarissimo nel Napoli “da scudetto”, ha giocato appena 20 minuti su 180 contro la Svezia. E “povero” Jorginho…che ha scelto proprio il peggior momento per debuttare con l’Italia, anche se forse è stato il migliore in campo! Reina, il numero 1 del Napoli, sembra recuperato, così come Bonaventura, il jolly del Milan.
Montella ha salvato la sua panchina vincendo le ultime 2 trasferte (0-2 col Sassuolo e 1-4 col Chievo), ma è rimasto a secco 4 volte nelle ultime 6 partite ufficiali! L’eliminazione dell’Italia ha lasciato molti dubbi, ma forse anche 2 certezze. Infatti Bonucci dovrebbe diventare il nuovo capitano della Nazionale e Donnarumma il numero 1, dopo il ritiro di Buffon.
Comunque l’anno scorso il Milan perse sia all’andata (4-2 al San Paolo) che al ritorno (1-2 a San Siro) contro i partenopei, che saranno sicuramente vogliosi di riscatto dopo lo scialbo 0-0 di Verona prima della sosta.