La Serie A torna nel fine settimana dopo la 3 giorni intensa di Coppe europee che non è stata molto favorevole dal punto di vista dei risultati. Infatti se ci riferiamo alla Champions League èsuccessa un’anomalia, che non si verificava da un bel pò di tempo.
Nelle 4 partite che hanno coinvolto le squadre italiane non hanno visto nessuna vittoria, ma 3 sconfitte e un pareggio. Ma queste sconfitte vanno assolutamente differenziate e contestualizzate. Infatti la Roma e la Juventus hanno perso, ma erano già qualificate rispettivamente come seconda e come prima nei loro gironi.
Ma la squadra romana essendo in un periodo di crisi di gioco e di risultati voleva dare una risposta al suo allenatore e alla dirigenza, ma questa risposta non è arrivata e da questo punto di vista la partita con il Genoa sarà decisiva, sia per la squadra che per l’allenatore.
La sconfitta della Juventus è stata indolore visto che il Manchester United ha perso a Valencia e quindi la squadra di Allegri ha mantenuto la testa della classifica:la prestazione però non è piaciuta ad Allegri che vuole un pronto riscatto con il Torino nel derby della mole.
Pareggio dolorosissimo per l’Inter che con il Psv ha sprecato l’occasione di andare agli ottavi, considerando che il Tottenham ha pareggiato in trasferta contro il Barcellona, pieno di riserve. La sensazione è che la qualificazione è stata persa a Londra con la sconfitta con il Tottenham, che poteva essere evitata.
Per quanto riguarda il Napoli la sconfitta è stata accettata dall’ambiente e anche dalla società e dalla squadra, nonostante l’amarezza e la delusione comprensibile. Ma la consapevolezza di aver fatto un grandissimo percorso in un girone, tra i più difficili degli ultimi anni, darà la spinta per un grande campionato e una grande Europa League, che non verrà snobbata da nessuno questa volta.
Nel fine settimana ci saranno quindi tante sfide interessanti e che potrebbero riservarci molte sorprese ed emozioni e tanti goal! Noi come sempre andiamo ad analizzare i pronostici Serie A partita per partita!
Partita sempre molto affascinante quella che vedrà di fronte Torino e Juventus, in quello che è definito derby della Mole e che ogni anno risulta molto combattuto nonostante la grande differenza tecnica tra le due squadre. Infatti la Juventus è nettamente strafavorita in questo campionato e lo sta dimostrando con le 14 vittorie e 1 pareggio nelle prime 15 partite e nelle quali ha dimostrato una grande maturità sotto tutti i punti di vista.
In Champions League ha ottenuto l’accesso agli ottavi di finale arrivando prima in un girone oggettivamente non impossibile. Ma in questo cammino sono arrivate anche due sconfitte che seppur indolori hanno fatto arrabbiare Allegri, anche se dopo l’ultima partita è stato abbastanza accomodante e tranquillo con la stampa:
“Avevamo due obiettivi, il passaggio del turno e il primo posto, e li abbiamo raggiunti entrambi meritatamente. Perdere non fa mai piacere ma abbiamo scelto le partite meno dolorose per farlo”.
La squadra ha iniziato anche benino, ha creato diverse occasioni da gol senza sfruttarle. Anche dopo il 2-0 abbiamo avuto una buona reazione. Loro hanno giocato una bella partita, noi siamo stati imprecisi sotto porta”.Sostituito già nel primo tempo Cuadrado: “Domani valuteremo le sue condizioni, ha preso un colpo al ginocchio, che gli dava fastidio già ieri”. Si è rivisto invece Emre Can: “Oggi ha fatto una buona partita”.
Per quanto riguarda il Torino vive un bel momento dopo l’ottimo pareggio di Milano con il Milan e nonostante i problemi fisici di Mazzarri, che avevano allarmato i tifosi e la società, ma che sembrano superati. Il mister si è dimostrato ottimista in ottica derby:
“Come si affronta la Juve? Si affronta come abbiamo affrontato il Milan cercando di correggere quelle cose che si possono fare meglio e sperando che gli episodi possano darci ragione.La Juve ha pareggiato una volta per sbaglio, per il resto quando gioca bene vince, quando gioca meno bene vince uguale, sarà difficile ma ci proveremo.
I ragazzi sono in forma, hanno fatto un’ottima gara domenica, adesso bisogna continuare a lavorare sulla prestazione e lo faremo ancora questa settimana. Da quando sono venuto qui si è capita l’importanza di questa gara speciale. Posso assicurare che io e nostri giocatori daremo il massimo. Il CR7 del Toro? È la squadra quando gioca insieme e fa tutto per mettere in difficoltà l’avversario”
Tra i pronostici di oggi diciamo chiaramente che è favorita la Juventus, ma visto che è un derby non è sbagliato puntare sulla doppia chance x2.
Pronostico: 2; x2
La squadra di Spalletti ospita l’Udinee per vincere e dimenticare l’eliminazione cocente in Champions League, per colpa di un pareggio deludente casalingo con il Psv, figlio di errori e incertezze.
Ma l’ambiente vuole reagire subito per arrivare di nuovo in Champions League e per giocare una grande Europa League, molto spesso ingiustamente sottovalutata dalle squadre italiane, ma che vedrà dai 16esimi di finale tantissime grandi squadre come Chelsea, Arsenal e Napoli.
Inoltre ci sono cose positive visto che il girone non è andato male e infatti la squadra è arrivata terza insieme a pari punti con il Tottenham e quindi la fiducia verso Spalletti dalla società è totale, come sottolineato da Marotta, grande dirigente ex Juventus, che da poco è entrato nella famiglia Inter:
“Sono felice e orgoglioso di iniziare una nuova sfida professionale in un club prestigioso come l’Inter. Il Presidente Steven Zhang ha un progetto ambizioso e sono impaziente di farne parte attivamente. Voglio ringraziare il Chairman Zhang e il Gruppo Suning per la fiducia che mi hanno accordato e sono certo che insieme renderemo l’Inter nuovamente vincente.
Spalletti? Va fatto lavorare serenamente, lui sa che la società è a sua disposizione. Non è impresa facile ottenere i risultati che l’Inter vuole ottenere. Ma è nostro dovere crederci fino in fondo”
Per quanto riguarda l’Udinese è reduce dalla sconfitta con l’Atalanta ma con Nicola sembra rinata e quindi puntiamo sulla doppia chance 12, perchè il pareggio non serve a nessuno.
Pronostico:12
Partita salvezza molto equilibrata e che vede leggermente favorita la Spal che gioca in casa, ma il Chievo è in ripresa e quindi consigliamo la doppia chance 1x
Pronostico:1x
Derby toscano con la Fiorentina favorita nonostante la crisi, e nonostante l’Empoli con Iachini sta rinascendo.
Pronostico:1
Partita senza tatticismi tra due squadre che giocano in attacco e che hanno obiettivi diversi. Considerando che il pareggio non servirebbe a nessuno optiamo per la doppia chance 12 e Over 1,5 per i goal.
Pronostico: 12; Over 1,5
Partita tra due squadre che sono in una zona ibrida di classifica e che vorrebbero puntare all’Europa. La squadra di casa è favorita, ma anche la doppia chance 1x non è un’opzione da scartare.
Pronostico: 1; 1x
La squadra di Ancelotti vuole riprendere il cammino ed è favorita a Cagliari, con Over 2,5 per i goal.
Pronostico: 2, Over 2,5
La squadra romana ha un solo imperativo e cioè vincere ,dopo il lungo periodo di crisi, e per salvare la panchina del mister Di Francesco.
Pronostico:1
Partita che si preannuncia spettacolare tra due squadre che puntano all’Europa e che segnano tanti goal. Quindi tra i pronostici di domani consigliamo la doppia chance 12 e Over 2,5 per i goal.
Pronostico: 12; Over 2,5
Il Milan va a Bologna per vincere e riscattare la bruttissima sconfitta in Europa League, ma il Bologna non può lasciare punti.
Pronostico: x2
Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!