La Bundesliga conoscerà in questo fine settimana una grande giornata, che darà tante risposte agli addetti ai lavori sul prosieguo della stagione e degli obiettivi sia delle grandi squadre che si giocano i grandi obiettivi e le squadre che lotteranno per la zona retrocessione.
Il Dortmund è ancora in testa in maniera molto autorevole e ha dato molte conferme nella trasferta con lo Schalke 04, che non era assolutamente facile sulla carta, viste le grandi doti tecniche e tattiche della squadra del mister italo tedesco.
Tutte le squadre ,o quasi, impegnate nella zona alta della classifica nello scorso turno hanno vinto le loro partite, confermando che quest’anno la lotta sarà dura fino alla fine per tutti gli obiettivi.
Il Bayern Monaco ha vinto nettamente in casa con il Norimberga e in Champions League ha pareggiato in trasferta con l’Ajax, conquistando il primo posto nel girone.
Una sfida importante nel prossimo turno sarà quella che vedrà di fronte Hoffenheim, che è appena uscita dalla Champions League, e che affronterà il Borussia M, che non vuole mollare in nessun modo il secondo posto.
Il Lipsia invece ospita il Mainz per riscattare la sconfitta in trasferta con il Friburgo e il Borussia Dortmund ospita il Werder Brema, per dimostrare che crede alla lotta scudetto e che non mollerà fino alla fine della stagione.
Le partite interessanti saranno tante e noi speriamo come al solito di poter essere molto utili per i nostri scommettitori e per aiutarli a vincere delle belle somme. Quindi andiamo ad analizzare insieme i pronostici Bundesliga partita per partita!
La squadra di Tuchel ospita il Werder Brema con l’unico obiettivo di vincere per mantenere la testa della classifica e tenere alla larga le squadre inseguitrici e dimostrare che il momento di forma che sta vivendo non è casuale e che durerà a lungo.
Dopo la partita vinta in trasferta con lo Schalke 04 il mister Tuchel si è espresso in maniera inequivocabile:
“Per noi è stata una partita difficile, specialmente nel primo tempo, lo Schalke 04 era molto ben organizzato ma non ha fatto abbastanza possesso palla e noi abbiamo avuto chiare possibilità di segnare. Abbiamo giocato meglio, abbiamo mantenuto la calma, facendo più possesso e creando più occasioni e alla fine abbiamo meritato di vincere “.
Inoltre gli straordinari e inattesi risultati ottenuti nella prima parte della stagione hanno convinto la dirigenza del Borussia Dortmund a blindare il tecnico Lucien Favre, sotto contratto fino a giugno 2020. Per l’allenatore svizzero, durante la pausa invernale, potrebbe arrivare la firma sul nuovo accordo, che prevederà anche un stipendio più alto.
Per quanto riguarda il Werder Brema possiamo dire che è reduce dalla vittoria in casa con il Dusseldorf e in classifica è situata in un anonimo ottavo posto. Quindi per quanto riguarda il pronostico puntiamo decisamente sul segno 1 e Over 2,5 per i goal,anche se tra i pronostici di domani non è tra i più semplici.
Pronostico: 1, Over 2,5
Il Bayern Monaco va in trasferta a giocare contro l’Hannover in una partita importante, che dovrà dare delle grandi risposte sia ai tifosi che al mister e soprattutto alla società, che comprensibilmente non può essere totalmente soddisfatta del rendimento avuto fino a questo momento dalla squadra bavarese, che è stato molto discontinuo e pieno di errori soprattutto in difesa.
Dopo la partita vinta con il Norimberga in casa il tecnico Kovac, si era dimostrato molto soddisfatto per la tenacia e per l’attenzione difensiva:
“Non abbiamo mollato nulla per oltre 90 minuti, abbiamo avuto molte opportunità, colpito due volte il palo e un gol ci è stato negato. Sono rimasto soddisfatto della prestazione, abbiamo tenuto finalmente la porta inviolato e non abbiamo dato alcun vantaggio agli avversari sapendo che avremmo avuto una partita dura ad Amsterdam di nuovo tra quattro giorni, quindi sono molto contento che non c’è nessun infortunato”.
Nella partita pareggiata in trasferta con l’Ajax, che ha dato il primo posto alla squadra, si sono rivisti i soliti errori difensivi e anche grandi ingenuità come l’espulsione di Muller,per un fallaccio assolutamente inutile.
Ci sono stati però anche segnali positivi come l’ennesima doppietta del bomber polacco Lewandowski e il ritorno al goal di Coman, dopo tantissimi infortuni e problemi e questa cosa è stata sottolineata dal mister Kovac, dopo la partita.
“È stata una partita sensazionale. I tifosi hanno assistito ad un grande spettacolo, con sei gol e due cartellini rossi. Credo che abbiamo avuto le occasioni più nitide, avremmo dovuto chiuderla, ma anche l’Ajax ha giocato bene. Coman? Si è lasciato l’infortunio alle spalle e il gol è stato la risposta alle voci sul rischio ritiro, che non credo avverrà presto. Guardando gli altri risultati in Europa mi ritengo soddisfatto. Abbiamo raccolto quattordici punti su diciotto e non vediamo l’ora di giocare gli ottavi”.
Per quanto riguarda l’Hannover è reduce dal pareggio in trasferta con il Mainz e in classifica è al penultimo posto in classifica. Il pronostico è ovviamente totalmente dalla parte del Bayern Monaco e quindi puntiamo sul segno 2 e Over 2,5 per i goal.
Pronostico: 2; Over 2,5
Il Norimberga ospita il Wolfsburg in una partita molto importante perchè vuole vincere e fare un salto di qualità in classifica,che la vede al quart’ultimo posto. Inoltre è reduce da un punto nelle ultime 4 partite e dalla pesante sconfitta in trasferta con il Bayern Monaco e quindi vuole riscattarsi davanti ai suoi tifosi.
Incontra il Wolfsburg, che in classifica ha 8 punti in più ed è reduce da un sofferto pareggio casalingo con l’Hoffenheim e quindi venderà cara la pelle. Quindi risulta leggermente favorita in questa partita e consigliamo ai nostri scommettitori la doppia chance x2.
Pronostico: x2
Lo Schalke 04 va fuori casa per cercare di strappare una vittoria all’Augusta e riscattare la sconfitta, seppur prevedibile, nell’ultimo turno in casa con la capolista Borussia Dortmund e per fare un salto in classifica. L’Augusta è reduce dalla sconfitta con il Leverkusen e risulta leggermente sfavorita, però per chi non vuole rischiare può optare per la doppia chance x2.
Pronostico: 2; X2
Partita dove la squadra ospite, reduce dalla vittoria in casa con il Lipsia, è nettamente favorita contro l’ultima in classifica, ma che vorrà vincere davanti ai suoi tifosi. Pronostico però orientato verso la squadra ospite.
Pronostico:2
Partita molto equilibrata tra l’ Hoffenheim, che è appena uscita dalla Champions League e il Borussia M, che non vuole mollare in nessun modo il secondo posto. Pronostico che vede sulla carta forse leggermente favorita la squadra di casa, ma sembra più logica la doppia chance 12.
Pronostico: 12
La squadra ospite è nettamente favorita sullo Stoccarda, che si trova nei bassifondi della classifica.Quindi puntiamo con decisione sul segno 2 e Over 1,5
Pronostico: 2; Over 1,5
Pronostico nettamente a favore della squadra di casa, che vorrà vincere per continuare la lotta verso l’Europa e riscattare la sconfitta di Friburgo.
Pronostico:1
Partita molto equilibrata tra due squadre che puntano all’Europa e che vede il Francoforte leggermente favorita, visto che gioca in casa e visto che ha più punti in classifica. Puntiamo quindi sulla doppia chance 1x.
Pronostico:1x
Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!