Nel fine settimana si giocherà la 14esima giornata di uno dei campionati, che quest’anno si sta confermando come uno dei più appassionanti di Europa sia dal punto di vista tecnico che tattico che anche fisico e cioè la Bundesliga. Negli ultimi anni avevamo registrato lo strapotere del Bayern Monaco per quanto riguarda lo scudetto e avevamo registrato la poca competitività del Borussia Dortmund.
Quest’anno le cose sono cambiate in quanto il Bayern Monaco sta avendo qualche difficoltà con il nuovo allenatore Kovac e in classifica ha 9 punti di svantaggio dal Borussia Dortmund, anche se nell’ultimo turno ha vinto in una trasferta molto difficile con il Werder Brema per 2 a 1,salvando la panchina di mister Kovac molto traballante.
Invece il Borussia Dortmund continua a vincere e a convincere e si conferma la favorita del titolo e la lotta per il secondo posto è molto appassionante visto che coinvolge ben 4 squadre e cioè Lipsia, Borussia M, Bayern Monaco e Francoforte.
Ma siamo sicuri che, considerano la sua forza, la sua storia e la sua tradizione, il Bayern Monaco non si arrenderà tanto facilmente e nel prossimo turno ha un’occasione per confermarlo giocando in casa con il Norimberga. Ma ci saranno altre sfide molto significative nelle altre zone della classifica, e in particolare segnaliamo Schalke 04-Dortmund ed Herta Berlino – Francoforte.
Noi come al solito cercheremo di aiutare i nostri scommettitori per arrivare a dei buoni risultati e quindi andiamo a vedere i pronostici Bundesliga partita per partita!
Sabato alle 15 e 30 si giocherà una partita molto importante per la zona alta della classifica in quanto il Dortmund va in trasferta ad affrontare una squadra valida come lo Schalke 04,allenata da, che ha grandi valori tecnico tattici, anche se in classifica ha soli 14 punti ed è indietro rispetto agli obiettivi iniziali.
Ma sembra in crescita come testimoniato dagli ultimi 4 punti in 2 partite e vorrà vincere per confermare i progressi e per dare una grande gioia ai suoi tifosi, per poter dare una svolta al suo campionato. Dal canto suo il Borussia Dortmund e nell’ultima partita ha vinto contro il Friburgo, avversario non facile, come sottolineato in conferenza stampa da mister La Favre, dopo la partita:
“Era logico che questa sarebbe stata una partita difficile, il Friburgo ha conquistato un punto contro il Bayern Monaco e ha battuto il Gladbach, erano molto ben organizzati e compatti ed è stato molto difficile per noi trovare gli spazi. Fortunatamente siamo stati pazienti, è stato necessario per la nostra vittoria che è meritata”.
Uno dei protagonisti della stagione finora è stato Witsel, che negli ultimi giorni ha sottolineato la sua gioia di essere arrivato al Borussia Dortmund:
“”Fin da subito ho capito che quella del Dortmund sarebbe stata la scelta giusta. Sapevo di avere le qualità per fare bene, tuttavia il BVB è stata una sfida che volevo assolutamente accettare”. Il suo procuratore aveva infatti rivelato ultimamente delle cose interessanti sul suo assistito:
“‘ Vi erano altre squadre interessate a lui. Ci pensavano Manchester United e Napoli, ma io ho subito detto al ragazzo che a Dortmund sarebbe stato il numero uno, mentre a Manchester o Napoli solo uno dei tanti”.
Tra i pronostici di oggi questo non è cosi certo,ma noi puntiamo decisi sulla vittoria del Dortmund,ma per chi non vuole rischiare c è sempre l’opzione doppia chance X2.
Pronostico: 2; X2
Il Bayern Monaco di Kovac ospita il Norimberga con un unico obiettivo:vincere e convincere. Questa partita rappresenta una grande chance per continuare nella rimonta, sperando nelle battute di arresto del Borussia Dortmund e delle altre inseguitrici.
Ma la partita non è cosi scontata come potrebbe sembrare. Infatti è vero che il Norimberga è nettamente inferiore e si trova nella zona retrocessione, ma questo anno purtroppo il Bayern Monaco ha dimostrato di poter perdere punti con chiunque, come dimostrato dal pareggio per 3 a 3 in casa con il Dusseldorf.
Ma il mister Kovac ha dimostrato di essere fiducioso come si evince dalle sue dichiarazioni alla stampa:
“Ho deciso per me stesso che la squadra avrà una forte base di titolari fissi, mentre solo alcuni saranno soggetti a turnover. Siamo consapevoli che l’obiettivo minimo della squadra è arrivare fra le prime quattro in classifica.
Mi è piaciuta molto la nostra prestazione, ma devo solo lamentarmi del gol subito ancora una volta. Solo nei dieci minuti dopo il nostro vantaggio abbiamo difeso troppo passivamente, altrimenti abbiamo lavorato bene, è positivo che ora avremo una settimana per prepararci alla prossima partita.”
Però la fiducia della società nel suo operato non sembra cosi scontata e definitiva come dimostrano le dichiarazioni di Rumenigge:
“”Vogliamo lavorare a lungo con Nico. Spero che sarà il nostro allenatore non solo nel 2018, ma anche nel 2019 e nel 2020. Kovac conosce bene la realtà del Bayern e lo apprezzo molto come persona. E’ un combattente, pronto al cambiamento qualora sia necessario. Tutti siamo pronti a concedergli la nostra fiducia, ovviamente però i risultati devono essere adeguati. Il quinto posto non è il nostro obiettivo”
Per quanto riguarda il pronostico è tutto a favore del Bayern Monaco e Over 2,5 per i goal.
Pronostico:1; Over 2,5
La giornata di Bundesliga si aprirà venerdi sera alle 20 e 30 con il Werder che ospita il Dusseldorf con l’obiettivo conclamato di vincere e convincere e di riscattare la sconfitta in casa dell’ultimo turno con il Bayern Monaco, che seppure non è stata clamorosa, ha lasciato l’amaro in bocca soprattutto perchè è stata condizionata dagli errori difensivi e dalla poca personalità.
Vincere potrebbe significare rilanciarsi in classifica e continuare a lottare per la zona europa o anche, perchè no, per il quarto posto che si trova a 6 punti.
Dal canto suo il Dusseldorf vuol provare a strappare punti anche in un campo difficile visto che si trova all’ultimo posto in coabitazione con l’Hannover, anche se è reduce da 4 punti in 3 partite.
Ma chiaramente il pronostico è dalla parte del Werder Brema e quindi consigliamo di scommettere sul segno 1.
Pronostico: 1
Il Leverkusen ospita l‘Augusta e vuole sfruttare il turno casalingo per vincere e fare un altro salto in classifica,visto che si trova a metà classifica, abbastanza vicina alla zona retrocessione. Nell’ultimo turno ha pareggiato in trasferta con il Norimberga, mentre l‘Augusta ha perso fuori casa.
Visto l’equilibrio della sfida consigliamo la doppia chance 1x e Over 2,5 per i goal.
Pronostico: 1x; Over 2,5
Pronostico favorevole per il Lipsia che vuole confermare il terzo posto e possibilmente superare il Borussia M al secondo posto e magari avvicinarsi al Borussia Dortmund.
Però il Friburgo è una squadra tosta e lo ha dimostrato pur perdendo fuori casa nell’ultimo turno con la capolista.
Pronostico: 2; X2
Partita equilibrata e incerta tra due squadre che si trovano a metà classifica e quindi non hanno bisogno del pareggio e quindi consigliamo la doppia chance 12.
Pronostico:12
Partita equilibratissima tra due squadre che lottano per l’Europa e che sono vicinissime in classifica. Per quanto riguarda il pronostico propendiamo per la squadra di casa ma con doppia chance 1x e Over 1,5.
Pronostico: 1x; Over 1,5
Squadra di casa favorita per via di una migliore classifica e di un tasso tecnico superiore.
Pronostico:1
La squadra di casa continua nella sua corsa al secondo posto e non dovrebbe avere problemi a vincere con lo Stoccarda, che si trova in fondo alla classifica.Pronostico sul segno 1 e Over 2,5 per i goal.
Pronostico: 1, Over 2,5
Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!