Dopo le due settimane di pausa delle nazionali stiamo per riassaporare la bellezza dei grandi campionati europei e questo uno dei più belli e spettacolari si sta rivelando la Bundesliga.
Queste due settimane sono servite agli allenatori per fare il punto della situazione e cercare eventualmente di trovare delle varianti e degli aggiustamenti, che serviranno ai loro giocatori per ripartire alla grande e con nuove motivazioni.
Questo discorso vale soprattutto per le squadre medio piccole che non hanno ceduto tanti giocatori alle nazionali, per le varie amichevoli in giro per il mondo e anche per l’ultima giornata della nuova manifestazione europea, partita quest’anno, e che si chiama Nations League.
Tanti giocatori quindi torneranno stanchi e spesso purtroppo infortunati o destabilizzati dai tanti viaggi e per questo gli allenatori delle grandi squadre sono costretti a ricorrere al turn over ed è per questo che spesso dopo la sosta per le nazionali avvengono grandi sorprese nei risultati e ottime per gli scommettitori!
Quest’anno il campionato tedesco sta proponendo il ritorno del Borussia Dortmund, che ha 7 punti di vantaggio sul Bayern Monaco e nella giornata scorsa le due grandi squadre si sono incontrate,dando vita a una partita spettacolare.
Al Signal Iduna Park il Dortmund ha vinto uno dei testa a testa con il Bayern più belli degli ultimi anni in un modo clamoroso: per due volte i bavaresi vanno in vantaggio con Lewandowski e per due volte si fanno riprendere da Reus, prima su rigore e poi in girata, per poi farsi superare in contropiede dal tocco sotto a tu per tu con Neuer di Paco Alcacer.
Dopo questa sconfitta Kovac rischia e infatti secondo The Sun qualora non riesca a invertire la rotta e a riportare i bavaresi a ridosso del Borussia Dortmund in Bundesliga, potrebbe subentrare nella panchina Zinedine Zidane, ancora fermo dopo l’esperienza trionfale in Spagna per tanti anni al Real Madrid.
La prossima giornata proporrà tantissime e importanti sfide e andiamo quindi ad analizzare insieme i pronostici Bundesliga partita per partita, per dare delle chance ai nostri scommettitori.
Tra i pronostici di domani questo sembra uno dei più semplici e vede il Borussia Dortmund strafavorito nella sfida in trasferta con il Maintz.
La squadra di La Favre è lanciatissima al primo posto dopo la vittoria nella grande sfida con il Bayern Monaco nell’ultimo turno e vuole vincere per continuare la corsa al titolo.
Dopo l’ultima sfida il mister davanti alla stampa si era mostrato entusiasta dichiarando testualmente:
“È stata una partita pazzesca, il Bayern ha giocato benissimo nei primi 25 minuti”,Abbiamo perso un sacco di pallone, ma non potevano continuare a giocare con questo ritmo, è stato molto difficile per noi. Abbiamo corretto alcune cose all’intervallo e alla fine abbiamo capito che potevamo vincere”.
Uno dei protagonisti della stagione è stato finora Sancho, che un pò di giorni fa ha voluto tranquillizzare i suoi tifosi, preoccupati per un suo possibile addio, dichiarando alla Bild:
“Non sto sprecando alcun pensiero su un possibile cambiamento “, “Devo molto alla BVB e voglio continuare con questa squadra. Sono felice qui e non ho firmato per così tanto tempo per niente.
Conosco me stesso che posso ancora fare molte cose per migliorare e imparare, ma sta andando bene ed è incredibilmente divertente far parte di una squadra così forte. Sono così felice di aver scelto Dortmund un anno fa. Tutto quello che speravo è diventato realtà: questa città ama il calcio come nessun altra, e i giovani giocatori del BVB giocano regolarmente.”
L’altro protagonista è stato finora la stella Reus, che parlando della sua stagione ha dichiarato in questi giorni:
“”Sono in buona forma, senza dubbio, e ho sempre detto che posso aiutare qualsiasi squadra quando sto bene per un periodo di tempo più lungo. Ma dire che questo è ‘il miglior Reus di sempre’ è un po’ esagerato per me. Ciò significherebbe anche che non potrei migliorare ma non è vero”
Per quanto riguarda il Maintz si trova a metà classifica ed è reduce da una bella vittoria in trasferta con il Friburgo, ma nel pronostico sembra spacciata.
Pronostico:2
La squadra di Kovac, dopo l’ultima bruciante sconfitta, riparte in Bundesliga ospitando il Fortuna Dusseldorf, che è ultima in classifica, ma che è reduce da una vittoria netta casalinga contro l‘Herta Berlino. Sulla carta non c è partita ma,visti gli alti e i bassi di quest’anno della squadra di Ribery e Robben, tutto è possibile.
L’unico imperativo è la vittoria e da questo punto di vista Kovac si è mostrato tranquillo, anche dopo la sconfitta con il Borussia Dortmund, dichiarando testualmente:
“È stata una partita di calcio fantastica, abbiamo perso due palloni ma ciò non deve accadere, il BVB ha giocatori molto veloci che partono in contropiede e avremmo dovuto essere più compatti e sfortunatamente abbiamo perso la gara, un pareggio sarebbe stato più giusto”.
Decisamente più critico era stato il portiere Neuer, che mostrandosi deluso, aveva detto dopo la partita:
“Eravamo in vantaggio all’intervallo grazie ad una buona prestazione, gli errori commessi sono stati il problema: il Dortmund ha contrattaccato in casa e ha creato cinque o sei situazioni altamente pericolose, trasformandone tre in gol.
Sapevamo che quella era la loro forza, ma sfortunatamente gli abbiamo permesso di farlo: la nostra prestazione non è stata male, ma è mancata l’intelligenza per prendere i tre punti: sarebbe stato assolutamente possibile”
Quindi per il pronostico puntiamo sul segno 2 e Over 2,5 per i goal.
Pronostico: 2, Over 2,5
La giornata di Bundesliga sarà aperta dal Leverkusen, che ospita lo Stoccarda ultimo in classifica, e vuole vincere per risalire in classifica, visto che in questo momento si trova poco sopra la zona retrocessione ed è reduce da una brutta sconfitta in trasferta con il Lipsia.
Lo Stoccarda invece è ultima in classifica ed è sfavorita nel pronostico nettamente.
Pronostico:1
Partita importante per il Francoforte, che va in trasferta per continuare la sua corsa all’Europa e incontra l’Amburgo, che si trova in una posizione di metà classifica e vuole vincere davanti ai suoi tifosi, per fare un salto in classifica.
Pronostico incerto e orientato sulla doppia chance 12 e Over 1,5 per i goal.
Pronostico:12, Over 1,5
L’Herta Berlino ospita l’Hoffenheim per riscattare l’ultima bruciante sconfitta in trasferta con il Dusseldorf e per risalire in classifica, raggiungendo proprio la squadra che ospita, che è a 3 punti.
Pronostico molto equilibrato e puntato sul segno x.
Pronostico: X
Il Lipsia va in trasferta per fare 3 punti contro il Wolfsburg e continuare la corsa all’Europa e continuare a far vedere le belle cose viste nell’ultima sfida in casa con il Leverkusen.
Pronostico quindi sul segno 2 e per chi vuole cautelarsi può puntare sulla doppia chance x2.
Pronostico: 2, X2
La squadra di casa ospita il Norimberga e vuole vincere a tutti i costi per distanziarla e risalire in classifica,riscattando anche la sconfitta di Francoforte.
Partita equilibrata ,ma puntiamo sullo Schalke 04 visto che gioca in casa e Over 2,5 per i goal.
Pronostico:1, Over 2,5
Partita equilibrata tra due squadre che sono in un discreto momento e puntiamo sulla doppia chance 12.
Pronostico:12
Match dal pronostico chiuso e che vede i padroni di casa nettamente favoriti e Over 2,5 per i goal.
Pronostico:1, Over 2,5
Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!