Ci eravamo lasciati con lo Spezia che trionfava sul Benevento nel recupero. Ora tocca anche alle altre misurarsi.
Ad aprire il programma sarà Verona-Palermo, anticipo di lusso. Costruite entrambe per vincere, vengono da periodi alquanto diversi. Sul settimo posto scaligero incide la recente serie negativa, con appena un solo punto raccolto in tre gare.
Pesanti battuto d’arresto che rendono il match alle porte come una delle più classiche ultime spiagge per mister Fabio Grosso. I recenti risultati hanno posto freno al buon cammino intrapreso e cambiare guida può sortire talvolta grandi benefici.
Il caso dei rosanero insegna proprio questo. Affidate le chiavi della squadra a Stellone, ha messo in successione una serie di risultati positivi. Rimonta coronata dalla leadership grazie al successo sul Pescara, netto e convincente.
Resta da capire come gli abruzzesi reagiranno. Di carattere ne servirà, contrapposti all’Ascoli, una compagine che, anziché provare timore reverenziale, contro le big si esalta. Il successo sul Benevento dovrebbe insegnare qualcosa. Dopo alcuni passi falsi, Bucchi possiede ormai fiducia a tempo. In caso di eventuale passo falso, probabilmente salterà la panchina. Streghe opposte a una delle compagini più in forma. Quel Perugia, su cui Nesta pare aver cucito il giusto abito.
Sul Lecce l’ex “play” sta svolgendo un ottimo lavoro. Neopromosso, eppure in grado di giocarsela praticamente con tutte. Sensazione lasciata dalla Cremonese stessa, sua prossima rivale, ma solo a sprazzi. Primo banco di prova importante per Rastelli, dopo il felice esordio.
Ecco i pronostici Serie B della tredicesima giornata.
Problemi di formazione attanagliano il Verona. Nell’ultima seduta Colombatto si è fermato anzitempo, per un trauma contusivo alla spalla sinistra: sono previsti accertamenti previsti nei prossimi giorni.
Sicuramente mancherà Andrea Tozzo, reduce da intervento chirurgico per un infortunio alla spalla destra. Rientra Lubomir Tupta, che, salvo sorprese, non partirà comunque titolare.
In campo dovremmo quindi vedere un 4-3-3, con Silvestri tra i pali, Caracciolo-Marrone coppia centrale difensiva, Balkovic sulla sinistra e uno tra Empereur e Crescenzi sulla corsia opposta. A centrocampo Zaccagni, Dawidowicz ed Henderson paiono sicuri del posto. Per quanto riguarda l’attacco, Matos e Ragusa affiancheranno Di Carmine.
Nonostante abbia il gruppo al gran completo, Stellone opererà verosimilmente un moderato turn-over, che andrebbe a coinvolgere gran parte dei giocatori impegnati con le nazionali. Presumibilmente rifiaterà Puscas, l’ultimo ad aggregarsi. Stesso discorso per Aleesami, anche se con la Norvegia è stato impiegato in una sola delle due gare. Moreo e Mazzotta in rampa di lancio per rimpiazzarli.
Scontate le due giornate di squalifica, si rivedrà Rispoli. In mezzo largo a Jajalo e uno tra Murawski e Haas. Dietro Rajokovic, Bellusci e Struna, con Brignoli in porta. Sulla trequarti verrà concesso un turno di riposo a Trajkovski: ci sarà Falletti. Intoccabile capitan Nestorovski in avanti.
Abbiniamo per i pronostici di domani doppia chance 1X e Over 1.5.
Pronostico: 1X, Over 1.5
La sfida tra Benevento e Perugia rappresenta uno snodo fondamentale della stagione sannita. Un match da non fallire a ogni costo.
A sua disposizione, il tecnico Bucchi potrà nuovamente contare su Bukata e Improta, pienamente guarito dai guai muscolari.
Ancora in dubbio Luca Antei. L’ex Sassuolo è stato reinserito nella lista dei convocati, ma rimangono basse le percentuali di un suo immediato impiego. Maggio, Del Pinto, Nocerino, Costa e Tuia sempre indisponibili.
Davanti al portiere Puggioni, Gyamfi, Volta, Billong e Di Chiara formeranno la retroguardia. Sulla linea mediana probabilmente troveranno spazio Ricci, Viola e Bandinelli. Attacco con Bonaiuto e Insigne, che ruoteranno attorno a Coda.
Nel 4-3-1-2 di marca umbra Gabriel indosserà i guantoni, Gyomber e Cremonesi lo proteggeranno in mezzo, mentre Mazzocchi e Falasco ricopriranno il ruolo di terzini. Moscati, Bianco e Verre avranno il pallino della manovra. In posizione avanzata, Dragomir ispirerà Vido e Melchiorri.
La calda tifoseria locale darà al Benevento quella spinta necessaria per interrompere un periodo buio.
Viriamo su 1 e Over 1.5.
Pronostico: 1, Over 1.5
Dopo aver espugnato Cosenza, il Lecce torna al Via del Mare. Lì dove deve fare ancora un piccolo passo in avanti per restare nelle prime posizioni.
Al cospetto della Cremonese scenderà in campo la difesa. Oltre a Meccariello e Calderoni (out per squalifica) rientrerà anche Bovo. Niente da fare per Pettinari, fuori per almeno altre due settimane.
I dirigenti grigiorossi hanno intanto tesserato Agazzi in settimana. Con Radunovic fuori per almeno 5/6 mesi si era necessario acquistare un numero uno affidabile. Probabilmente scenderà in campo già domenica sera.
Viriamo su doppia chance X2 e Over 2.5.
Pronostico: X2, Over 2.5
Come ogni derby che si rispetti, Pescara-Ascoli dispenserà forti emozioni. Allo Stadio Adriatico i tifosi picentini accorreranno in massa per dare il loro sostegno. Spinti dal convincente avvio stagionale, con un discreto margine sulla zona retrocessione accumulato sin qui.
Dalla trasferta siciliana il Delfino ne è uscito ridimensionato. Una brutta battuta d’arresto, considerati soprattutto i modi. Altresì vero però che con l’Adriatico nutre ottimo feeling. A parte la sconfitta col Cittadella, ha sempre centrato posta piena.
Propendiamo per 1 e Over 1.5.
Pronostico: 1, Over 1.5
Da quando Corini ha prese l’eredità di Suazo il Brescia viaggia a ritmi altissimi. Almeno nel proprio impianto. Perché fuori, reduce da 4 pareggi consecutivi lontano dal Rigamonti, attendono ancora i primi tre punti.
In compenso, il Venezia vanta imbattibilità nelle ultime tre gare casalinghe (1 vittoria e 2 pareggi).
Nella nostra schedina inseriamo doppia chance X2 e Under 3.5.
Pronostico: X2, Under 3.5
Spezia sii continuo: ecco il Terzi-pensiero alla vigilia. Alti e bassi continui negano per ora un piazzamento nobile. Meritato per quanto fatto vedere in Liguria: sui cinque incontri complessivamente disputati, ha strappato posta piena in quattro occasioni.
Senza la penalizzazione, il Foggia avrebbe dal canto suo un punto in meno rispetto agli Aquilotti. Tuttavia, il bilancio esterno piange, come dimostrano i 4 punti conquistati sui 15 disponibili.
Suggeriamo 1X e Over 1.5.
Pronostico: 1X, Over 1.5
Il rendimento esterno del Cittadella parla chiaro: meglio hanno fatto solo Lecce (ma con due gare in più) e Palermo.
Contro il Livorno, ultimo, dispone di una ghiotta chance per bissare il precedente successo.
Consigliamo 2 e Under 2.5.
Pronostico: 2, Under 2.5
Eccoci a un altro derby. Questa Serie B finora non è stata molto clemente col Crotone. L’avvicendamento tra Stroppa e Oddo non dà gli effetti sperati.
L’atmosfera speciale crediamo possa dare via alla ripresa.
Scommettiamo su 1 e Under 3.5.
Pronostico: 1, Under 3.5
Chiudiamo con doppia chance 1X e Under 2.5.
Pronostico: 1X, Under 2.5
Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!