Conclusa una giornata, sotto con la prossima. Il motto una tira l’altra ben si sposa alla divisione cadetta, che riscende subito in campo questo week-end.
Ha avuto il coraggio di rischiare, lasciando andare parecchie colonne portanti. Al momento sta ripagando la Cremonese e pure parecchio. L’eccessiva tendenza a conquistare pareggiare è rimasta un po’. Tuttavia, nel gruppo grigiorosso sono molte le note positive.
Evidentemente Rinaudo ha portato a termine ancora un ottimo lavoro, dopo la fortunata esperienza in laguna. I tre punti ottenuti ai danni del Cosenza promettono bene. Anche, e soprattutto, perché ottenuti non disputando una gran partita. Quella concretezza che mancava nella passata stagione, dove per larghi tratti pareva in grado di approdare ai play-off. Salvo poi chiudere con una salvezza conseguita nel concitato finale.
Per saperne qualcosa di più sull’effettivo potenziale grigiorosso bisognerà seguire il turno alle porte. Affronterà l’Ascoli, imbattuto negli ultimi due confronti. Costruita per giungere alla salvezza, come inizio non c’è male. Anzi.
Nel tempio del Benevento scenderà invece il Foggia, appena riscattatosi. Partito con 8 punti di penalità deve ovviamente correre per potersi salvare. Col Padova si trovava sotto, ma Kragl e Cicerelli hanno dato una piega totalmente differente alla gara.
Il livello di rendimento dovrà però chiaramente migliorare perché affronterà una tra le grandi candidate alla promozione diretta. Nemmeno la trasferta col Cittadella ha posto il freno alla striscia vincente giallorossa, che continua dalla seconda giornata.
Esattamente come il Verona, impegnato a Salerno: non corre esattamente buon sangue tra le due future avversarie. Un’eventuale sconfitta darebbe a Colantuono ancora meno motivi per restare.
Analizziamo il programma completo dei pronostici Serie B.
Al termine dell’1-1 tra Salernitana e Ascoli il tecnico dei bianconeri Vincenzo Vivarini ha riempito i suoi uomini di elogi: “Il risultato è quello che ci meritiamo, ma è anche figlio di episodi. La prestazione è stata all’altezza di questo stadio e questo pubblico, abbiamo fatto una gara di intensità e la squadra era molto attenta. Abbiamo espresso un discreto calcio”.
Lo spettacolo ha lasciato spazio a un match più incentrato sulla carica agonistica: “Il calcio è fatto anche di carica nervosa, è un gioco maschio. Oggi è stata una partita intensa e spigolosa, ma sempre nei giusti limiti. In questo stadio non puoi non essere deciso e determinato. Si è acceso qualche diverbio a causa di qualche intervento più duro del solito, ma ci sta, tutto nei limiti”.
Un giudizio dunque sulla condotta arbitrale: “Posso recriminare per il rigore su Brosco che è stato cinturato su sviluppi di angolo, ma va bene così. Ci aspettavamo questa partita e credo che l’abbiamo preparata bene perché abbiamo concesso poco”.
Infine, un commento sull’infortunio occorso ad Ardemagni: “Si è fatto male seriamente al braccio, ho sentito un rumore dalla panchina. La cosa mi amareggia molto. Voglio che si giochi di più la palla, quando lo abbiamo fatto abbiamo messo in difficoltà la Salernitana”.
Si può dare di più è invece il ritornello che mister Mandorlini canta in sala stampa: “Non è stata una grandissima serata ma quello che conta è il risultato. Abbiamo cambiato 5-6 giocatori e qualche problema l’abbiamo avuto, però fa parte del gioco. A volte sono un po’ troppo critico, ma in settimane come questa conta solo fare punti”.
“Abbiamo qualità e possiamo fare bene, a volte ci perdiamo in certe cose, facciamo fatica e siamo meno concreti, ma quando poi facciamo le cose giuste diventiamo importanti e questo è parte del processo di crescita, fa parte del gioco”, ha aggiunto Mandorlini.
Sono scesi in campo diversi giocatori che non disputavano da tempo un incontro intero: “Greco non giocava da un po’, Emmers è giovane, Paulinho non era titolare da mesi. Il centrocampo non ha mai giocato insieme: a mio modo di vedere avremmo potuto fare meglio ma alla fine siamo una squadra equilibrata che colpisce quando deve colpire”.
Al momento attuale la Cremonese rimane una delle poche squadre ancora imbattute. Ma il tecnico predica umiltà: “Ci aspetta un’altra partita difficile, la serie B è un campionato lungo e lo conosco bene, adesso bisogna solo resettare tutto e pensare alla prossima”.
Puntiamo su doppia chance X2 e Under 2.5.
Pronostico: X2, Under 2.5
Sa divertire, ma pure soffrire se serve. Nel Benevento tutto sembra filare per il verso giusto.
Al termine della vittoria a domicilio conquistata col Cittadella ha preso parola Christian Bucchi: “Turnover? Non accetto il termine, perché qui tutti meritano di giocare. Abbiamo interpretato molto bene la partita contro un avversario molto forte, anche se alla fine dovevamo essere più bravi nella gestione, c’era troppa sofferenza. Il gruppo mi sta dando delle risposte importante, ci sono ancora ampi margini di miglioramento”.
Con l acuto di Asencio decisivo: “La sua prestazione non è una novità, in rosa ho due attaccanti fortissimi”, ha spiegato l’allenatore. Battuta finale su Costa e Antei, entrambi non impiegati: “Costa ha recuperato dall’infortunio, mentre Antei non figurava tra i convocati a causa di un’influenza”.
Nel dopo gara dello scorso turno, Gianluca Grassadonia si è così espresso: “Sapevamo di aver bisogno di tempo, ma la forza del gruppo mi ha sempre fatto stare tranquillo. La squadra sta crescendo, dobbiamo insistere, continuare così. Se ho temuto per la mia panchina? Io non sento nulla, non leggo nulla, penso solo a lavorare e basta. Oggi il pubblico ci ha supportato e sopportato, ci ha trascinato alla vittoria, loro sanno che diamo sempre il massimo”.
A nostro giudizio il Benevento ha una marcia superiore.
Pertanto abbiniamo 1 e Over 2.5.
Pronostico: 1, Over 2.5
All’Arechi sarà battaglia. Non ci piove.
Troppo forte l’astio per immaginare una gara normale.
Il direttore di gara probabilmente sventolerà parecchi cartellini. E forse ci rimetterà lo spettacolo.
Questo Verona ha ottimi valori. Stiamo però certi la Salernitana combatterà come se non ci fosse un domani.
Consigliamo doppia chance 1X e Under 3.5.
Pronostico: 1X, Under 3.5
La mano di Corini nel Brescia la si sta già vedendo.
Tra Carpi e Palermo quattro punti in saccoccia.
Eppure, vediamo meglio il Crotone, nonostante i due recenti ko.
Per i pronostici di oggi viriamo su doppia chance 1X e Over 1.5.
Pronostico: 1X, Over 1.5
L’euforia seguita allo spumeggiante avvio si è spenta dopo due sconfitte.
Forse un bene per il Cittadella, che farà leva sul vecchio spirito operaio, un valore fondamentale nella permanenza in Serie B.
Diciamo X2 e Over 1.5.
Pronostico: X2, Over 1.5
Finora il Pescara sta semplicemente stregando.
Nella trasferta veneta affronterà un Padova che può e deve risollevarsi.
Andiamo coi locali, segnando doppia chance 1X e Under 3.5.
Pronostico: 1X, Under 3.5
In casa lo Spezia dà il meglio di sé.
Se continuerà su questo passo col Carpi la spunterà: 1 fisso e Under 3.5.
Pronostico: 1, Under 3.5
Sì, come condizione lascia a desiderare.
Dati però i relativi organici riconosciamo al Perugia maggiori chance di imporsi.
Spuntiamo doppia chance X2 e Under 3.5.
Pronostico: X2, Under 3.5
In chiusura, suggeriamo 1 e Under 2.5.
Pronostico: 1, Under 2.5
Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!